Da Enzo Marangoni riceviamo:
«Il Congresso Eucaristico sta iniziando e tutte le città della regione sono tappezzate di manifesti giganti che informano dell’eccezionale evento di fede. E’ veramente un’occasione importante per il territorio marchigiano: il XXV Congresso Eucaristico ha finalmente sede ad Ancona. Un encomio speciale al Governatore della Regione, Gian Mario Spacca, che ha promosso e condotto a termine un’operazione di tanto slancio per la fede e per il rilancio dell’immagine della nostra regione, così religiosa per antica tradizione popolare.
Ma pochi sanno che nelle sale riunioni dei palazzi regionali, sia della Giunta che dell’ Assemblea Legislativa, ad oltre un anno di distanza, non è ancora stato esposto il Crocifisso, come invece prevedeva la Risoluzione n. 7 del 20 luglio 2010, deliberata dall’Assemblea legislativa a seguito della mozione n. 16/2010 presentata dal sottoscritto. Ci auguriamo che il Presidente Spacca provveda a far esporre il Crocifisso in tutte le sale riunioni della regione, come deliberato più di un anno fa dall’Assemblea Legislativa. Anche questo potrebbe essere un bel modo per testimoniare nel tempo il valore della fede, anziché circoscriverla solo nell’eccezionalità e nell’unicità della grande occasione che dà lustro a questa Giunta.
Finora il Crocifisso è stato esposto solo nell’aula Consigliare, ma piccolo e nella contro-parete dell’ingresso, visibile solo dai banchi della Presidenza e degli Assessori, invisibile al pubblico e alla maggior parte dei Consiglieri regionali che siedono nell’emiciclo».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Non credo che per funzionare, quelle aule, abbiano bisogno di crocifissi. Serve di più personale motivato, serio ed onesto. A partire dai rappresentanti politici.
Ma invece di dire str….. perchè non ti concentri sui veri problemi della gente?
Quando la smetterai di essere così qualunquista-demagogo-populista, quindi vuoto?
Cerca di meritare i soldi che ti danno per il posto che occupi!!! Sono soldi nostri!!
Che immane e angosciante problema che affligge l’intera comunità!! Assolutamente deve essere risolto quanto prima….o magari ci si potrebbe concentrare su qualche altro “problemino” più importante…che ne dite?
Di “certi problemoni” se ne strafottono i governanti…chi non governa…comincia dai “problemini”….
Roma è stata costruita…un mattone alla volta…
No,mancano le teste