Spazio pubblicitario elettorale

Musicultura, conquistano la finalissima
Andrea Epifani e Francesca Romana

Gran chiusura ieri con Elliot Murphy. Emozioni Stadio. Salta Pino Daniele, ci sono i Dik Dik

- caricamento letture
Musicultura_Elliot_Murphy2-300x199

Elliot Murphy

Una grande festa della musica d’autore con talenti emergenti e grandissimi interpreti della musica italiana ed internazionale. La seconda serata di Musicultura ha entusiasmato il pubblico che ha gremito i palchi e la platea dell’Arena Sferisterio e ha consegnato anche i primi verdetti. Oltre agli ultimi due vincitori che accedono alla finalissima dell’ultima serata, Andrea Epifani e Francesca Romana, ieri sera sono stati assegnati gli altri riconoscimenti: il premio Unimarche consegnato degli studenti delle università di Macerata e di Camerino, Paola Dasco e Mariangela Pupillo, per il miglior testo, mentre il premio Afi dedicato al produttore Roberto Danè, assegnato dai discografici italiani al “miglior progetto discografico”, è stato consegnato da Leopoldo Lombardi a Serena Ganci, che ha ritirato la targa insieme alla sua chitarrista Simona Norato. Il premio Siae “per la miglior musica” consegnato dal vicepresidente di Musicultura Ezio Nannipieri è andato invece ad Alessandra Falconieri per il brano “La rosa caduta alle 5”.

Musicultura_Gaetano_Curreri

Gaetano Curreri degli Stadio


Questa sera gli altri due riconoscimenti, dall’ambito premio della critica, al premio UBI – Banca Popolare di Ancona di 20 mila euro assegnato al vincitore assoluto, “una sorta di borsa di studio per i talenti emergenti della musica popolare e d’autore”, come dichiarato dall’assessore regionale al turismo Serenella Moroder.

Intanto è agli archivi la seconda serata di Musicultura, che ha regalato ancora una volta al pubblico del teatro all’aperto di Macerata momenti indimenticabili.

Musicultura_Giusy_Ferreri2-300x199

Giusy Ferreri

Su tutti la brillante versione della dylaniana “Like a Rolling Stone” interpretata dal poeta del rock Elliot Murphy, con la quale ha chiuso il suo set di canzoni. Mentre gli Stadio hanno proposto un set molto particolare, nel quale hanno ricordato il campione Marco Pantani, ma anche i successi a fianco di Carlo Verdone “Grande figlio di puttana” e di Vasco Rossi evocato in un accenno di “Anima fragile” premiata da un altro successo cinematografico con il film “La nostra vita”.

Energica anche la performance di Giusy Ferreri, mentre si è rivelata davvero felice il connubio tra parola e suono di “Misterioso Concerto”, la performance che la poetessa Mariangela Gualtieri ha proposto coadiuvata in scena dal maestro d’orchestra Cesare Ronconi e dall’attrice Muna Mussie.

Gli ospiti in programma per stasera: E’ saltata la partecipazione di Pino Daniele, ci saranno Mannarino, Dik Dik, Gianni Bonagura e Paola Minaccioni, Ennio Cavalli, Lina Wertmuller e altre soprese.

Musicultura_Premio_Unimarche_Andrea_Epifani

Premio Unimarche a Andrea Epifani

Musicultura_Premio_Siae_Alessandra_Falconieri

Premio Siae a Alessandra Falconieri

Musicultura_Francesca_Romana1-300x199

Francesca Romana

Musicultura_Humus1-300x199

Humus

Musicultura_Premio_Afi_Serena_Ganci

Premio Afi a Serena Ganci

Musicultura_Caraserena1-199x300

Caraserena



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X