Sangiustese, arrivato l’ok
per il portiere Fanti

- caricamento letture

gius polinesi

Dalla prossima settimana la Sangiustese potrà schierare il portiere classe ”89 Federico Fanti, arrivato la scorsa estate dalla Renato Curi Angolana e di cui si dice un gran bene. E’ infatti arrivato l’atteso ok dalla commissione della Procura Antidoping che si è riunita ieri pomeriggio per riesaminare il caso dell’estremo difensore rossoblù, riconoscendogli l’esenzione terapeutica riguardante la nuova cura prescrittagli dal suo urologo, che prevede ugualmente l’assunzione di un medicinale contenente una sostanza non consentita, ma in maniera più leggera rispetto a quanto avveniva precedentemente. Il giovane  portiere è dunque ufficialmente a disposizione di mister Tiziano Giudici, anche se non verrà sicuramente convocato per la partita di domenica contro la Pro Vasto: prima di essere utilizzato, infatti, Fanti dovrà smaltire le “scorie” lasciate dall’assunzione dei medicinali riguardanti la precedente cura. Servono una decina di giorni, se ne riparlerà quindi per l’impegno successivo a quello di dopo domani.
In vista del match casalingo di domenica contro la Pro Vasto i rossoblù, reduci dalla bellissima vittoria per 2 a 0 sul campo della Carrarese, ieri hanno effettuato una partitella in famiglia a cui non ha preso parte il centrocampista Bagalini a causa di un problema al ginocchio mentre Matteo Monti (autore della doppietta a Carrara) ha giocato solo pochi minuti per un problema muscolare. Entrambi dovrebbero comunque essere a disposizione per il match di domenica, così come il centravanti Max Fanesi che è tornato ad allenarsi regolarmente dopo aver salato la partita contro la Carrarese a causa di un leggero infortunio alla caviglia.
Tra i pali dovrebbe essere confermato Daniel Pandolfi, autore di una prestazione maiuscola a Carrara. Assente il regista Daniele Vitali che dovrà scontare la seconda giornata di squalifica.

Nella foto: Alessandro Polinesi.

m. z.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X