di Andrea Busiello
Peccato. Una strepitosa Sangiustese cede al Pescara, squadra di categoria superiore, per 3-2 dopo aver condotto il match sia sull’1-0 che sul 2-1 in questo esordio ufficiale della truppa rossoblù allo stadio Adriatico di Pescara per il primo turno della Coppa Italia di serie C. I goal tutti nella ripresa, con la truppa di mister Giudici che era abile a passare in vantaggio con la rete griffata da Monti al 60′ alla quale rispondeva però, pochi minuti più tardi, il neo entrato Artistico che infiammava la curva abruzzese realizzando la marcatura dell’1-1. Quando tutto lasciava presagire che i più quotati biancoazzurri di casa di mister Antonello Cuccureddu (nella foto) avrebbero fatto un sol boccane della giovane ma bravissima Sangiustese ecco che arriva l’inganno con l’1-2 degli ospiti grazie a Guidi al 75′ che gelava i cuori abruzzesi. Peccato però che il finale di match è tutto di sponda biancoceleste ed il sogno di violare il terreno dell’Adriatico di Pescara svanisce proprio nei minuti finali quando un uno-due micidiale di Verratti ed ancora Artistico rigirava il match che finiva 3-2 per i padroni di casa i quali uscivano soddisfatti dalla sfida. Nota di grande merito invece, nonostante il ko, per la Sangiustese che ha disputato un match davvero eccellente mettendo in risalto tutte le ottime capacità che la formazione di patron Pantanetti possiede con il suo 4-3-3 che ha girato a meraviglia. Peccato però, perchè si poteva davvero uscire indenni dall’Adriatico contro una formazione che disputa un campionato superiore (Prima Divisione) e con prospettive di vertice. Nell’altra sfida del girone della Coppa Italia il Bellaria ha superato il San Marino con il punteggio di 2-0 e proprio la formazione emiliana sarà la prossima avversaria dei rossoblù in questa competizione. Match che andrà in scena mercoledì 12 agosto alle ore 17.00 al Comunale di Villa San Filippo per quello che sarà anche l’esordio ufficiale in casa della Sangiustese per ciò che concerne la stagione 2009/2010. Nel frattempo la società fa sapere ai propri supporters che si è aperta ufficialmente la campagna abbonamenti per la stagione appena iniziata.
PESCARA: Pinna, Medda, Vitale, Coletti, Olivi, Pomante, Gessa, Tognozzi (Verratti), Zizzarri, Bonanni (Artistico), Ganci. All: Cuccureddu.
SANGIUSTESE: Pandolfi, Di Emma (Polinesi), Carboni, Pigini, De March, Arcolai, Iazzetta, Vitali, De Marco (Carelli), Bagalini, Monti (Guidi). All: Giudici
ARBITRO: Pasqua (Tivoli)
SPETTATORI: 4.000 circa
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati