Al Matelica il testa-coda,
tre gol ai Nerostellati

SERIE D - I biancorossi battono in trasferta il fanalino di coda del campionato e mantengono inalterato il vantaggio di quattro punti sulla Vis Pesaro, prima delle inseguitrici. Di Malagò, D'Appolonia e Magrassi le reti decisive

- caricamento letture

 

DAPPOLONIA

Davide D’Appolonia

 

Il Matelica torna con una vittoria dalla trasferta di Pescina dove s’impone per 3-0 sui Nerostellati grazie alle reti di Malagò, D’Appolonia e Magrassi. Una gara sempre in mano ai biancorossi che colpiscono anche due traverse mentre i Nerostellati restano in 10 al 28esimo della ripresa per l’espulsione di Guglielmi. Con questo successo gli uomini di Tiozzo mantengono inalterato il vantaggio di quattro punti sulla Vis Pesaro, prima delle inseguitrici.
Cronaca- Il Matelica parte subito forte rendendosi pericoloso già nei primi minuti con due conclusioni di Lo Sicco sventate dal portiere. Biancorossi vicini al vantaggio al 15esimo quando Angelilli colpisce una traversa sullo sviluppo di un angolo. Al 21’ il gol che apre le danze: Malagò con un bel destro firma il vantaggio. Continua il pressing del Matelica, la gara è in mano ai biancorossi che chiudono il primo tempo raddoppiando. A meno quattro dal riposo, dopo un’azione insistita di Tonelli, D’Appolonia sottoporta sul secondo palo appoggia in rete. Nella ripresa è un Matelica che comunque non si accontenta. Magrassi è subito pericoloso ma non fortunato. L’unico tentativo dei Nerostellati è  la conclusione dalla distanza di Pupiski che però Demaljia para senza problemi. Magrassi ci prova ancora e al 27’ non sbaglia calando il tris. Il 3-0 chiude praticamente la partita. Al 73esimo Puglielli lascia i suoi in dieci per un doppio giallo. C’è il tempo ancora per il palo all’84esimo di Malagò sullo sviluppo di un angolo e per la traversa all’89esimo di D’Appolonia di testa.

Il tabellino:

NEROSTELLATI: Parente, Pupiski, Bitsindou, Masiero, Di Ciccio (10’s.t. Kone), Hazurov (35’s.t. Liberto), Gasparotto, Iacobucci, Verrocchi (10’s.t. Bruni), Onwuachi (31’s.t. Tarantino), Puglielli. All.: Di Corcia.

MATELICA: Demalija, Arapi, Riccio, Meneghello, Lo Sicco (23’s.t. Gerevini), Cuccato, Angelilli (30’s.t. Oliveira), Malagò, Magrassi (30’s.t. Kyeremateng), Tonelli (35’s.t. Mancini), D’Appolonia. All.: Tiozzo.

ARBITRO: Silli di Viterbo

RETI: 21’p.t. Malagò, 41’p.t. D’Appolonia, 27’s.t. Magrassi

NOTE: Ammoniti: Iacobucci, Meneghello, Lo Sicco, Tonelli. Espulsi: al 28’s.t. Puglielli per doppio giallo. Recupero: 1’+4’.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X