La doppietta di uno scatenato Pera (21 centri in campionato) consegna la vittoria al Matelica nel match dal sapore di playoff contro la Sammaurese. La gara si accende nel secondo tempo e, complici anche i cambi (decisivi gli innesti di Evacuo e Perfetti), i padroni di casa non lasciano scampo agli avversari, portando a casa tre punti importanti per blindare il secondo posto. La cronaca – Mister Clementi rinuncia a Gilardi infortunato ma recupera in extremis De Cerchio, grazie ad un tutore che gli consente di sedersi in panchina nonostante la frattura alla mano. Primo tempo più bloccato e meno brillante. Al minuto 26 il primo squillo dei padroni di casa. Cross perfetto di Bartolini per Ceijas che è anticipato in area da Passaniti che trattiene. Solo illusione del gol per i biancorossi al 31esimo, Moretti su corner di Lunardini centra l’esterno della rete. La Sammaurese si fa vedere al 41′ ma Pieri solo sul secondo palo manda fuori. Nella ripresa nel Matelica rientra con Evacuo al posto di Borgese. Trascorrono sessanta secondi e l’occasionissima è sui piedi di Ceijas ma Passaniti trattiene. Quindi si rende pericolosa la Sammaurese, al 50′, quando Marcantognini miracoleggia. Poi tocca ad Evacuo: prima il gran destro esce di un soffio, poi calcia sul fondo sprecando dall’altezza del dischetto del rigore. Il Matelica cresce e la Sammaurese è alle corde. Corre il 78esimo quando si sblocca l’incontro: Pera, servito da Perfetti, con una bella giocata realizza il vantaggio. Passano solo due minuti e il bomber biancorosso raddoppia, ancora una volta in contropiede. Identico l’assistman, Perfetti, identica la classe del centravanti nel timbrare la rete che chiude la gara. A questo punto è infatti un assedio biancorosso con la Sammaurese che accusa il colpo. Al 41′ viene annullato un gol a Evacuo, il direttore di gara ravvisa un fallo di mano. C’è il tempo per Pera di sfiorare la tripletta in pieno recupero prima che l’arbitro fischi la fine. Il Matelica mantiene il secondo posto mettendolo praticamente al sicuro dall’attacco del San Nicolò. Basterà un punto nell’ultima giornata, domenica prossima contro il Pineto, per blindare la migliore posizione possibile nella griglia playoff.
Il tabellino:
MATELICA: Marcantognini, Candolfi, Bartolini, Borgese (1’s.t. Evacuo), Ibojo, Lispi, Baldinini, Lunardini, Pera, Moretti (21’s.t. Perfetti), Ceijas (33’s.t. De Cerchio). All.: Clementi
SAMMAURESE: Passaniti, Gualandi (31’s.t. Pesaresi), Tartabini, Rosini, Santoni, Lombardi, Errico (32′ p.t. Spanò), Scarponi, Pieri (40’s.t. Paganelli), Bonandi, Ninte. All.: Protti.
TERNA ARBITRALE: Angelo De Leo di Molfetta (Viola di Isernia – Di Tomaso di Isernia)
RETI: 33’s.t. e 35’s.t. Pera
NOTE: spettatori 500 circa. Ammoniti: Ceijas e De Cerchio. Angoli: 9-0. Recupero: 3′ (0’+3′).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati