Rossi risponde a Di Maio,
il Matelica pareggia a Pesaro

SERIE D - I biancorossi allenati da Mecomonaco restano in vetta alla classifica

- caricamento letture
Il Matelica pareggia a Pesaro

Il Matelica pareggia a Pesaro

 

di Sara Santacchi

Il Matelica torna da Pesaro con un punto in virtù del pareggio finale con la Vis che gli permette di rimanere in testa, mantenendo proprio una distanza di vantaggio sulle inseguitrici. Termina 1-1 al Benelli dove Rossi ristabilisce il pari dopo che la squadra di Mecomonaco aveva trovato il vantaggio con Di Maio.

La cronaca: nel Matelica Cacioli riprende posto al centro della difesa mentre in attacco torna Esposito. La partita è brillante e piacevole sin dall’inizio. Al 10′ D’Orazio al volo impegna Cappuccini. Un minuto dopo il vantaggio dei biancorossi: sullo sviluppo di un angolo Di Maio di testa infila l’1-0. Raparo risponde al 18′ con una conclusione a giro che finisce fuori di poco. Punizione a due per il Matelica al 24′ di Esposito ma Cappuccini trattiene dopo una mischia in area. Pericolosissimo Comi al 37′, ma Marcantognini respinge. Azione da manuale di Esposito al 38′: sale in contropiede e serve rasoterra Pera che in area sfiora la traversa. Nella ripresa, dopo solo un minuto, il Matelica si vede annullare la rete del raddoppio per fuorigioco. Marcantognini si supera al 2′ sulla conclusione di Raparo. È ancora la Vis a sfiorare il gol al 3′ colpendo la traversa con Costantino. Al 15′ anche Boldrini colpisce un palo. Così al 28′ Rossi, appena entrato, dopo un batti e ribatti in area infila alle spalle di Marcantognini l’1-1 finale.

Il tabellino:

VIS PESARO: Cappuccini 6, Ficola 6.5, Moreno 6, Grieco 6.5, Gennari 6.5, Paoli 6.5, Comi 6.5, Raparo 6.5, Costantino 6.5 (36’st Bugaro s.v.), Ridolfi 6 (28’st Rossi 7), Tesesco 6.5 (36’st Santucci s.v.). All: Sassarini.

MATELICA: Marcantognini 6.5, Candolfi 6.5, Bartolini 6.5, Borgese 6.5, Cacioli 6.5, Di Maio 7, Boldrini 6.5 (24’st Moretit s.v.), Perfetti 6.5, Pera 6.5, Esposito 6.5, D’Orazio 6.5. All: Mecomonaco.

Arbitro: Catastini di Pisa.

Marcatori: 11’pt Di Maio; 28’st Rossi.

Note: spettatori circa 2000. Ammoniti: Raparo, Moreno, Borgese, Ridolfi, Cacioli, Esposito. Angoli: 3-3. Recupero: 1’+3′.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X