In tre accerchiano una studentessa,
poi tentano di strapparle la borsa:
denunciato un 18enne
RECANATI - Al setaccio dei carabinieri le immagini di videosorveglianza del centro. Il giovane deve rispondere di tentata rapina. Proseguono le indagini per rintracciare altre due persone

Foto d’archivio
Studentessa accerchiata e aggredita da tre persone che tentano di strapparle la borsa, lei fugge e denuncia tutto: nei guai un 18enne. L’indagine è stata svolta dai carabinieri della stazione di Recanati che hanno chiuso il cerchio su un giovane residente a Loreto, già noto alle forze dell’ordine. Ora il giovane deve rispondere di tentata rapina.
Erano circa le 2 di una notte di fine giugno, quando la studentessa, 22 anni, domiciliata al Campus Infinito di Recanati, stava passeggiando lungo una via del centro. Ad un tratto la ragazza è stata accerchiata da tre uomini che l’hanno aggredita, cercando di strapparle con violenza la borsa che aveva con sé.
Nonostante la situazione di grave pericolo, la 22enne è riuscita con prontezza a divincolarsi e a darsi alla fuga, raggiungendo in sicurezza la propria abitazione. Fortunatamente non è stata ferita.
Poi ha deciso di denunciare quanto accaduto, così sono scattate le indagini dei carabinieri che hanno messo al setaccio le telecamere di videosorveglianza. I filmati hanno permesso ai carabinieri di identificare il 18enne che è stato denunciato. Proseguono le indagini per identificare le altre persone.
Il fatto arriva a pochi giorni dalla denuncia, sempre da parte dei carabinieri della stazione di Recanati, di quattro ragazzi di età compresa tra i 14 e i 18 anni che il 14 giugno scorso avevano pestato un 17enne al Parco dei Torrioni.
Pestato dalla baby gang, scatta il summit d’emergenza: «Denunciate qualsiasi episodio di pericolo»
«La sicurezza è una priorità: polizia locale in servizio in notturna per 12 sere a luglio»