
Ilaria Matteucci (al centro) durante la cerimonia
L’assessora al turismo di Montecassiano, Ilaria Matteucci, è stata eletta nel consiglio direttivo regionale dei Borghi più belli d’Italia. L’incarico è stato conferito martedì in occasione dell’assemblea annuale svoltasi a San Ginesio, una giornata ricca di momenti istituzionali, festa e importanti novità.

Nel corso dell’incontro si è tenuta la consegna della bandiera ed è stata presentata la Ciclovia dei borghi, un progetto che propone percorsi suggestivi tra colline, storia e natura. L’assemblea ha rappresentato un significativo momento di confronto e programmazione strategica dedicato alla valorizzazione dei borghi marchigiani. Un risultato che premia non solo l’impegno personale dell’assessore, ma anche il percorso intrapreso dall’amministrazione comunale nella valorizzazione delle proprie eccellenze, delle tradizioni locali e dell’identità territoriale.

Il nuovo consiglio direttivo regionale, guidato dalla presidente Lorena Varani, è composto da Sabrina Virgili, Mariangela Albertini, Luca Bernardini, Lorenzo Rossi, Francesco Spallacci e Marco Vesprini. Il consiglio sarà impegnato nei prossimi tre anni nello sviluppo di iniziative e progettualità volte a rafforzare l’attrattività dei borghi, puntando su turismo sostenibile, identità locali e promozione integrata.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati