
Immagine generata con l’Ia
Immagini pedopornografiche nell’Iphone: un 22enne finisce a processo. A svolgere le indagini la Dda di Ancona. Il tutto nasce da un’indagine legata allo spaccio di stupefacenti. Il processo si aprirà a ottobre.
Il giovane, residente a Tolentino, è imputato al tribunale di Macerata per detenzione di materiale pedopornografico.
Oggi si è svolta l’udienza predibattimentale al tribunale di Macerata. Il giudice Domenico Potetti ha disposto la prosecuzione del giudizio.
I fatti contestati dall’accusa, sostenuta dal pm Francesca D’Arienzo, risalgono ad aprile 2024.
In quel periodo, dice l’accusa, il 22enne avrebbe conservato immagini pedopornografiche nel suo Iphone, poi sequestrato dalla procura di Macerata. L’episodio contestato nasce da un’indagine per spaccio di droga. Trovate le immagini sul cellulare del giovane, è stata interessata la Dda di Ancona che ha svolto le indagini.
Il giovane è difeso dall’avvocato Mauro Chiariotti: «Le foto sono solamente quattro, inviate al mio cliente da un gruppo di più di mille aderenti di cui faceva parte in ordine alla sua passione per i motori» dice il legale. Il processo per la detenzione delle immagini nell’Iphone partirà il 2 ottobre.
Commenti disabilitati per questo articolo