
Erik Loeppky nel match di andata contro il Montpellier
La Cucine Lube Civitanova ha nelle proprie mani il primo di due match ball per acciuffare il primato aritmetico nella Pool E di Champions League. Domani sera alle 20 i vicecampioni d’Italia scenderanno in campo al Palais des Sports Chaban Delmas contro il Montpellier per il 2° turno di ritorno del girone europeo.
Al comando del proprio raggruppamento con quattro vittorie per 3-0 in altrettante partite giocate e 12 punti, la squadra di Giampaolo Medei precede in classifica Varsavia (2 vittorie e 7 punti), Montpellier (2 vittorie e 5 punti) e Lovanio (ancora a secco). In caso di vittoria sul suolo francese i biancorossi avrebbero la certezza di saltare un turno preliminare e di qualificarsi direttamente ai quarti di finale della kermesse, ma l’obiettivo dei marchigiani è non lasciare punti per strada al fine di trovare il miglior abbinamento possibile nella fase successiva, sempre considerando che a superare i gironi saranno le squadre più forti d’Europa. In caso di passo falso in Occitania, Balaso e compagni avrebbero una seconda opportunità per blindare definitivamente la vetta, la sfida di mercoledì 18 febbraio (ore 18,30) all’Eurosuole Forum contro il Pge Projekt Varsavia.
La formazione transalpina viene da un lungo filotto di vittorie nella massima serie francese ed è seconda solo alla capolista Tours con appena 3 punti di distacco. Nei due match ravvicinati di febbraio il Montpellier ha regolato il Nizza in tre set tra le mura amiche e ha espugnato con il massimo scarto il campo dell’Arago de Sète. «Dopo un weekend di lavoro in palestra ci attende una trasferta difficile – dice Erik Loeppky, schiacciatore della Lube – all’andata abbiamo battuto nettamente Montpellier, ma conosciamo la formazione francese e sappiamo quanto possa essere pericolosa sul proprio campo. Quindi da parte nostra è giusto sapere che non sarà una passeggiata, ma dovremo spingere al massimo per blindare il primato nella Pool E. In questi giorni ci siamo allenati duramente e ci sentiamo pronti per disputare un grande match. Sabato avremo un altro impegno importantissimo, in casa con Modena, per risalire la classifica in campionato, ma questo non ci distoglierà dal confronto europeo. Andremo in Francia a far vedere ciò che sappiamo fare. La performance corale a Verona ha dimostrato che, quando riusciamo a esprimere la nostra pallavolo, possiamo giocarcela con tutti. Questo pensiero mi rende entusiasta e mi dà la carica per la seconda parte della stagione».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati