Choc nelle campagne:
trovati cani decapitati

PORTO RECANATI - La zona è al confine con Loreto. Due animali trovati con il capo reciso. Altre carcasse erano in alcuni sacchi. A rinvenire i resti una volontaria di una associazione animalista

- caricamento letture

carabinieri-forestali1Trovati cani decapitati nelle campagne tra Porto Recanati e Loreto. Ieri pomeriggio la volontaria di una associazione animalista di Osimo che si trovava nella zona insieme ad un cucciolo ha seguito il cagnolino verso qualcosa che stava tra l’erba: la carcassa decapitata di un pastore maremmano adulto.

Qualcuno aveva legato le zampe dell’animale che era anche stato decapitato. Il collo era stato coperto da un sacchetto di plastica. Ma non era finita lì, perché non lontano sono stati trovati resti di altri animali, almeno due erano sistemati dentro dei sacchi neri dell’immondizia, un altro più piccolo, un cucciolo, era dentro un altro sacchetto e poi è stato trovato un altro cane adulto che pure questo sarebbe stato decapitato. Mentre il maremmano sarebbe stato ucciso di recente, gli altri potrebbero essere morti da più tempo. Il punto in cui sono stati trovati i resti è al confine tra Loreto e Porto Recanati dove c’è la scarpata del cavalcavia dell’A14.

Scoperti i resti degli animali la volontaria ha chiamato le forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti i carabinieri forestali, polizia, vigili del fuoco. In corso le indagini per risalire a chi ha ucciso gli animali. È possibile che siano stati decapitati per far sparire il microchip per rendere più difficile l’identificazione.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X