Festa per il “custode” del Verdicchio,
Dino Pallotti compie 105 anni

MATELICA - Ha dedicato la sua vita a curare i vigneti di famiglia. Il sindaco Denis Cingolani e il vicesindaco Rosanna Procaccini: «Una memoria vivente del territorio»

- caricamento letture
Dino-Pallotti

Dino Pallotti

Dino Pallotti ha compiuto 105 anni. In questi giorni il traguardo è stato celebrato con affetto dalla famiglia e dall’amministrazione comunale di Matelica, che ha voluto rendere omaggio a uno dei cittadini più longevi della città.

Il sindaco Denis Cingolani e il vicesindaco Rosanna Procaccini hanno fatto visita a Dino alla sua abitazione, portandogli personalmente gli auguri.

dino-pallotti-2-650x488

Il sindaco Denis Cingolani e Dino Pallotti

«A Dino Pallotti – hanno detto Cingolani e Procaccini – vanno gli auguri più sinceri dell’amministrazione comunale e di tutta la città. Raggiungere il traguardo dei 105 anni è un evento straordinario che merita di essere condiviso con l’intera comunità. Dino rappresenta una memoria vivente del nostro territorio, un esempio di dedizione, passione e attaccamento alle proprie radici. Con il suo lavoro ha contribuito a scrivere una pagina importante della storia agricola di Matelica, legata in modo indissolubile al Verdicchio, eccellenza che ha saputo custodire e tramandare nel tempo».

Pioniere del Verdicchio di Matelica, Dino Pallotti ha dedicato la sua vita alla cura dei vigneti di famiglia, trasmettendo di generazione in generazione non solo un’attività produttiva, ma anche un profondo senso di appartenenza e di amore per il territorio.

dino-pallotti-3-488x650



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X