
Una gru vicino al ponte
«Le gru sollevano pesi enormi, il ponte è attraversato da tanti anziani e pedoni. Lo Spsal verifichi eventuali situazioni di pericolo». Così l’avvocato Sandro Giustozzi che ha invitato gli ispettori dello Spsal a verificare la sicurezza nel cantiere per il nuovo ponte di collegamento tra Corridonia e Piediripa.

L’avvocato Sandro Giustozzi
«Ho chiesto allo Spsal di controllare se ci sono situazioni di pericolo – prosegue Giustozzi -. Quel marciapiede sul ponte è frequentato da tante persone e tanti anziani, alcuni di loro si fermano a vedere i lavori. A poca distanza da loro, ci sono delle gru immense che sollevano dei pesi enormi. E’ bene verificare se ci siano situazioni di pericolo».
Secondo Giustozzi «è bene che le protezioni installate all’inizio del ponte vengano prolungate lungo tutta la ringhiera. È importante prevenire eventuali incidenti. Gli ispettori mi hanno garantito che andranno a verificare».
Intanto proseguono i lavori per completare il ponte. L’ultima tranche riguarderà il posizionamento del blocco centrale che collegherà le due sponde: un lavoro delicato e di estrema precisione.
La fine delle operazioni era prevista entro la fine di gennaio mentre dovrebbe iniziare ad essere percorribile, quantomeno dai mezzi di cantiere, dalla primavera. Contestualmente alle operazioni in corso, si sta lavorando alla rete dei sottoservizi.
(A. Lu.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati