
Paolo Principi a Jesi con la Fiamma olimpica
Un orgoglio doppio per Paolo Principi quello vissuto stamattina lungo le strade di Jesi. L’ex ginnasta maceratese, più volte campione d’Italia e membro della Nazionale, è infatti stato tra i tedofori che hanno portato la Fiamma nel suo viaggio verso le Olimpiadi invernali di Milano Cortina e lo ha fatto con un fiocco nero al petto in segno di lutto per la scomparsa di Giorgio Luzi, presidente della Virtus Pasqualetti scomparso qualche giorno fa per una malattia alla soglia dei 60 anni.

Paolo Principi con Damiano Lestingi, ex nuotatore e responsabile dei tedofori di Milano Cortina
Principi è stato uno dei talenti cresciuti dalla società maceratese, guidata proprio da Luzi, e l’ex atleta, accompagnato dalla moglie e dal figlio, l’ha voluto ricordare con un piccolo ma significativo gesto, oltre che nelle parole espresse al microfono durante la breve corsa, proprio in contemporanea con il funerale, che si è tenuto stamattina alle 10 alla chiesa di San Francesco a Macerata.

La fiaccola oggi vivrà la sua seconda giornata consecutiva nelle Marche, transitando, dopo Jesi, da Senigallia, Fano, Urbino e Pesaro prima di chiudere la giornata a Rimini.

La fiaccola olimpica brilla sotto la pioggia e illumina Macerata e Civitanova (Foto)
Grande Paolo!!
Grande Paolo!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati