Le telecamere di Rai 3 a Elcito

SAN SEVERINO - Domani mattina la rubrica "Alta Quota" dedicherà una puntata al borgo ai piedi del San Vicino

- caricamento letture
028-monte-san-vicino-elcito-fabrice-bisignano-650x488

Elcito

Le telecamere della Rai tornano ad accendersi su Elcito. Domani alle 12,25 su Rai 3 la rubrica “Alta Quota” dedicherà un’intera puntata al suggestivo borgo incastonato su uno sperone di roccia ai piedi del Monte San Vicino.

La rubrica, curata dal condirettore della Tgr Roberto Pacchetti, prosegue il suo viaggio alla scoperta dell’Italia “vista dall’alto, ma vissuta da vicino”. Ancora una volta, a guidare i telespettatori in questo racconto immersivo tra silenzi rigeneranti e panorami infiniti, sarà la collaudata squadra composta da Ester Maria Lorido, Sophie Tavernese e Silvano Ploner, con il supporto tecnico e le spettacolari riprese di Federico Capezza. Il servizio offrirà uno sguardo privilegiato su Elcito, un luogo dove il tempo sembra essersi fermato. Attraverso l’uso di droni e interviste sul campo, “Alta Quota” svelerà l’anima dell’antico castello medievale, un tempo baluardo dell’abbazia di Valfucina e oggi meta d’elezione per il turismo lento e consapevole.

La narrazione si snoderà tra le strette vie di pietra, la vista sulla Riserva naturale regionale del Monte San Vicino e del Monte Canfaito e il racconto di chi, con passione, continua a mantenere vivo questo gioiello architettonico.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X