
Ionut Ambrose insieme ai compagni
Ionut Ambrose, centrale di Banca Macerata Fisiomed, è stato dimesso dall’ospedale ed ora è a Macerata. Era stato ricoverato dopo un intervento chirurgico d’urgenza alla vigilia dello scorso match contro Lagonegro, in provincia di Potenza. Quella mattina il 21enne, nato a San Severino e residente a Macerata, si era svegliato con forti dolori al petto e con gravi difficoltà respiratorie. Così la corsa all’ospedale di San Pio da Pietrelcina di Villa d’Agri, dove i medici hanno diagnosticato uno pneumotorace spontaneo e hanno sottoposto l’atleta a un intervento chirurgico d’urgenza.
«Riposo e riabilitazione attendono il nostro giocatore che, nei prossimi giorni – dicono dal club -, dovrà rimuovere i punti chirurgici per poi riprendere pian piano una vita regolare. A seguire, Ionut inizierà un’idoneo percorso specifico-riabilitativo che sarà definito nelle settimane prossime dopo un’apposita visita pneumologica. Ancora una volta, i nostri cari ringraziamenti vanno alla società Rinascita Volley Lagonegro per il grande supporto dimostrato anche in questa circostanza».
Intanto domenica la Banca Macerata Fisiomed tornerà in campo per la 13esima giornata del campionato di volley A2 Credem Banca. Alle 18 i biancorossi sfideranno tra le mura amiche i lombardi della Campi Reali Cantù.
Il campionato continua a dimostrarsi equilibratissimo con l’ultimo turno che è stato ancora una volta pieno di sorprese: la “palma” probabilmente spetta proprio ai ragazzi di Cantù, capaci di sovvertire il pronostico e di affermarsi da ultimi in classifica contro la capolista Prata. D’altronde, ogni partita dev’essere giocata: nessun avversario è invincibile, con la consapevolezza che è vietato sottovalutare chiunque. Sono due i precedenti tra le due squadre, tutti conclusi a tinte biancorosse. Interessante anche la lista degli ex con la partita che, oltre a Pedron (canturino nella stagione 23/24), vedrà come protagonisti Gaetano Penna e Marco Novello, bomber che hanno indossato entrambe le maglie.
Con la matematica che tiene ancora Macerata in gioco per la Coppa Italia di A2 (sono tre i punti da recuperare al tandem Siena-Catania per la qualificazione a una giornata dalla fine), l’importante per i biancorossi però è anche quello di tenere a debita distanza una squadra che è pronta a riaccendersi per mantenere la categoria. I punti di distanza sono ancora sei, ma quale migliore occasione di uno scontro diretto per rimettere tutto in discussione.
Ben consapevole dell’importanza del match alle porte è l’opposto della Banca Macerata Fisiomed Marco Novello, a Cantù nella scorsa stagione, che ha parlato così ai nostri microfoni: «Sarà sicuramente una partita molto impegnativa, Cantù è in fiducia arrivando da due grandi risultati. L’obiettivo è fare il meglio possibile, considerando che per entrambe le squadre questa partita conta molto».
Il fischio di inizio sarà a cura di Roberto Russo e Anthony Giglio.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati