
Riparte da una delle sfide più impegnative la corsa della Lube nella regular season di Superlega. Domani, sabato 3, i biancorossi saranno di scena alla Bts Arena contro l’Itas Trentino per il remake della finale Scudetto 2024-25. Un palazzetto inviolato da ben 26 partite consecutive.
I cucinieri, attualmente quinti con 25 punti, puntano a scalare la classifica dopo la vittoria su Piacenza e lo stop in Coppa Italia. Non sarà facile contro l’attuale capolista (32 punti insieme a Perugia), come ammette anche Wout D’Heer, ex della partita: «Tornare a Trento fa sempre effetto. Sulle Dolomiti ho vissuto tre anni significativi e l’Itas è stata la mia prima squadra in Italia. Dobbiamo andare alla bts Arena per vincere, anche se non sarà facile. Abbiamo dimostrato in casa di poterli battere e vogliamo iniziare il 2026 con un’impresa in un palazzetto sold out e considerato inespugnabile. Trento vuole proseguire la striscia positiva in casa, ma noi proveremo a sorprenderli perché abbiamo le qualità per farlo e una grande fame di punti. L’uscita dalla Coppa Italia deve servirci da lezione, in chiave Play off è importante chiudere la Regular season tra le prime quattro».
Sul fronte opposto, i gialloblù di coach Marcelo Mendez vogliono consolidare il primato e riscattare il 3-1 subito all’andata: «L’anno nuovo inizia con un big match casalingo con la Cucine Lube – ha detto Flavio Resende Gualberto – un avversario e un impegno difficile tenendo conto che all’andata abbiamo perso in quattro set nelle Marche. Arriviamo a questa partita dopo qualche giorno senza gare e quindi avremo ancora più energie da mettere in campo per provare a difendere il nostro primato».
Fischio d’inizio alle 18, diretta su Rai Sport, Vbtv e Radio Arancia. In campo, una parata di stelle con cinque campioni del mondo, i migliori della Superlega e un confronto tra due delle squadre più titolate del volley italiano.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati