
La lettera
«Studio a Macerata da tre anni e non vedevo l’ora che arrivasse il periodo natalizio per osservare le piccole opere d’arte che ha sul balcone», a scrivere è una studentessa dell’Università di Macerata e la destinataria è una donna che ogni anno, nella sua casa di viale Martiri della Libertà, addobba il balcone (che si affaccia su piazza Della Vittoria, con luci e decorazioni ideate da lei. Quest’anno la studentessa, ha preso carta e penna (tradotto nel 2025: tastiera del pc e stampante) e ha scritto una lettera che poi ha lasciato sul portone della donna del Natale.
«Mi sembrava carino farle i complimenti per le deliziose decorazioni che espone ogni anno per Natale. Sono a Macerata da ormai tre anni e ogni anno non vedevo l’ora che arrivasse il periodo natalizio per alzare la testa tornando a casa e osservare le piccole opere d’arte che crea sul suo balcone. Mi rallegra sempre questo periodo e quindi volevo ringraziarla». La letterina, un modo d’altri tempi, sottolinea la studentessa, per entrare in contatto con qualcuno, si conclude con un invito a prendere un caffè «così mi racconta come ogni anno riesce a realizzare composizioni così belle».
Talmente belle che spesso accade che qualcuno lasci un bigliettino per ringraziarlo, attaccato sul portone di casa.
Bellissima lettera ,complimenti alla ragazza e alla signora ! A tutti gli altri che hanno visto solo anno con l'h (tra l'altro io ho visto tutto scritto correttamente) auguri di un sereno Natale e un pochino meno di acidità
Sarebbe veramente bello se ci fosse più empatia, come quella di questa ragazza! Spero che possano incontrarsi, conoscenze del genere fanno davvero piacere! E mi auguro che "all'artista" non venga rubato più nulla, "complimenti" anche al ladro, poretto...
Una studentessa di Unimc mi ricorda Suor Lucia , tanti brava e professoressa, lavesse notato un operaio non sarebbe stato uguale ?
Ok . L errore di grammatica ...ma un commento sul gesto della studentessa ??? Che tristezza
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati