Lettera alla “signora del Natale”
«Le opere che crea sul balcone
mi rallegrano tornando a casa»

MACERATA - Una studentessa di Unimc ha lasciato una letterina per ringraziare la donna che ogni anno crea delle belle decorazioni in viale Martiri della Libertà. «Da tre anni vivo a Macerata e non vedo l’ora che arrivi il periodo natalizio per osservarle»

- caricamento letture
lettera-e1766315930235

La lettera

«Studio a Macerata da tre anni e non vedevo l’ora che arrivasse il periodo natalizio per osservare le piccole opere d’arte che ha sul balcone», a scrivere è una studentessa dell’Università di Macerata e la destinataria è una donna che ogni anno, nella sua casa di viale Martiri della Libertà, addobba il balcone (che si affaccia su piazza Della Vittoria, con luci e decorazioni ideate da lei. Quest’anno la studentessa, ha preso carta e penna (tradotto nel 2025: tastiera del pc e stampante) e ha scritto una lettera che poi ha lasciato sul portone della donna del Natale.

«Mi sembrava carino farle i complimenti per le deliziose decorazioni che espone ogni anno per Natale. Sono a Macerata da ormai tre anni e ogni anno non vedevo l’ora che arrivasse il periodo natalizio per alzare la testa tornando a casa e osservare le piccole opere d’arte che crea sul suo balcone. Mi rallegra sempre questo periodo e quindi volevo ringraziarla». La letterina, un modo d’altri tempi, sottolinea la studentessa, per entrare in contatto con qualcuno, si conclude con un invito a prendere un caffè «così mi racconta come ogni anno riesce a realizzare composizioni così belle».

Talmente belle che spesso accade che qualcuno lasci un bigliettino per ringraziarlo, attaccato sul portone di casa.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X