
Don Giuseppe Verdenelli
Una vera istituzione treiese. È morto all’età di 78 anni don Giuseppe Verdenelli. Don Giuseppe, come era conosciuto da tutti, era nato, cresciuto e vissuto per tutta la vita nella sua Treia, dove era stato ordinato sacerdote dal vescovo Ersilio Tonin, il 19 marzo del 1975, nella cattedrale della Santissima Annunziata. Il 6 aprile scorso, aveva celebrato i suoi 50 anni di sacerdozio circondato dall’affetto dei suoi cari e dei fedeli a Passo di Treia.
«Lo ringrazio oggi, con la stessa convinzione che ebbi in quell’occasione, per aver tenuto fede alla promessa di fare il prete con tutto sé stesso, con tutto il suo cuore – lo ha ricordato il vescovo Nazzareno Marconi – qualità che lo ha fatto essere al fianco di tante generazioni, apprezzato e ora ricordato da tanti messaggi di affetto e stima».
Nel suo percorso di formazione, si ricorda il Liceo classico e gli studi di filosofia frequentati presso il Seminario di Fano, oltre alla licenza in teologia biblica conseguita alla Pontificia Università Gregoriana di Roma. Viceparroco a Tolentino alla parrocchia del Santissimo Crocifisso nei primi anni di sacerdozio, nel 1975, è stato contemporaneamente parroco a Rambona tra il 1981 e 1982 e viceparroco a Passo di Treia. Incarico proseguito anche nei decenni a seguire prima di divenire parroco a San Vittore di Cingoli dal 1997 al 2002. Tornato parroco a Rambona, dal 2002 è stato collaboratore parrocchiale a Pollenza e Passo di Treia.
La salma di don Giuseppe Verdenelli è esposta nei locali dell’oratorio della parrocchia di Passo di Treia. Il funerale si terrà alla Chiesa della Natività della Beata Vergine Maria di Passo di Treia lunedì alle 15.
Riposa in pace DON GIUSEPPE, quando mi sono sposato ho cercato te per la celebrazione perché in cuor nostro sapevamo che la tua benedizione sarebbe arrivata dal profondo del cuore. Prega per noi
Un grande parroco Una persona buona, umile e gentile Le mie più sentite condoglianze a tutta la famiglia
Condoglianze Don Giuseppe piccolo ma grande in tutto riposa in pace
Ci hai accompagnato per tanto tempo, buon viaggio don Giuseppe
Riposa in pace don Giuseppe
Condoglianze
Condoglianze
Condoglianze
Ciao don
Condoglianze alla famiglia!R.I.P
Condoglianze
Condogluanze
R. I. P
R.I.P.
R.I.P.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati