Addio a Gianni Pecchia,
una vita al servizio della città

SAN SEVERINO - Geometra, 77 anni, aveva lavorato all'Ufficio manutenzioni del Comune per 22 anni prima di passare alla gestione dell'acquedotto all'Assem. Il funerale lunedì

- caricamento letture
Gianni-Pecchia-e1766238126537

Gianni Pecchia

La comunità di San Severino si stringe nel dolore per la scomparsa del geometra Gianni Pecchia, morto a 77 anni. Figura molto nota e apprezzata in città, Pecchia ha dedicato gran parte della sua vita professionale al servizio delle istituzioni locali e dei cittadini.

Entrato in organico al comune di San Severino nel 1974, vi è rimasto fino al 1996, rappresentando per oltre vent’anni un punto di riferimento tecnico fondamentale. Per lungo tempo è stato addetto e poi responsabile dell’Ufficio manutenzioni, seguendo con dedizione la cura del patrimonio pubblico.

Successivamente, in occasione del passaggio della gestione del servizio acquedotto, si trasferì alla Assem, l’azienda municipalizzata, dove ha continuato a prestare la sua preziosa competenza fino al pensionamento.

Appresa la triste notizia, il sindaco di San Severino, Rosa Piermattei, insieme all’intera amministrazione comunale, ha voluto esprimere il proprio profondo cordoglio. Gianni Pecchia lascia la moglie Lamberta, i figli Laura e Andrea, il fratello Giorgio e la sorella Paola. Il funerale avrà luogo lunedì alle 14,30, muovendo dalla chiesa di San Domenico, dove la comunità potrà riunirsi per l’ultimo saluto a un uomo che ha servito con discrezione e impegno la sua città.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X