
Il progetto
Approvato in giunta il progetto esecutivo di difesa e ripristino della zona del lungomare sud, nei pressi della foce del fiume Potenza, danneggiata a seguito delle mareggiate dello scorso inverno.

Il progetto prevede un’opera di protezione di tipo flessibile, mediante l’utilizzo di sacchi in geotessuto riempiti di sedimenti, e la successiva copertura per la ricostituzione del profilo di spiaggia naturale. L’intervento prevede anche la manutenzione dei pennelli ai due margini dell’area interessata. La spesa ammonta a poco più di 108mila euro.

«La nostra attenzione non si limita alla sola Scossicci, ma è rivolta a tutti i tratti di costa in sofferenza», ha commentato l’assessore ai Lavori pubblici e demanio, Lorenzo Riccetti. «Mettiamo in sicurezza un’altra zona critica, ma altrettanto importante», ha fatto eco il sindaco Andrea Michelini, che ha sottolineato il grande sforzo degli uffici tecnici nel portare avanti numerosi procedimenti complessi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Il Comune dovrebbe preoccuparsi di rendere fruibile il lungomare sud a chi non vuole, o non può, permettersi di pagare per uno sdraio e un ombrellone, e trovare il modo di far parcheggiare in fondo alla strada Regina, per chi poi usa il sottopasso, non a diverse centinaia di metri.
Bisogna che il Comune pensi anche a sistemare l’ annoso problema di viabilità tra via dei pini e la statale e togliere il semaforo multereccio…dal quale è stato anche staccato il ridicolo cartello che ne segnala la presenza..e fare la rotatoria!!! Non si vive di sole spiagge….te capii?!