
Un asilo nido
Voucher per asili nido privati, riapre il bando per il contributo del Comune alle famiglie. Rinnovato anche quest’anno il sostegno alle famiglie che hanno iscritto i figli agli asili nido privati, anche domiciliari, per il periodo gennaio-dicembre 2025. Il provvedimento, promosso nell’ambito della progettualità “Civitanova città con l’infanzia”, consiste nell’assegnazione di buoni di pagamento riferiti al 2025.
Chi ha residenza nel comune di Civitanova potrà fare richiesta di un contributo sulla spesa sostenuta per la frequenza nella struttura privata, tenendo conto di diversi scaglioni Isee stabiliti nel bando, consultabile sulla rete civica.
«Prosegue l’azione concreta dell’amministrazione a fianco delle famiglie e della genitorialità – ha dichiarato l’assessora Barbara Capponi -. Con una sola iniziativa si solleva dunque sia l’aspetto economico dei genitori, si offre una maggiore opportunità per i piccoli di accedere ai servizi educativi e di socializzazione della prima infanzia e si incrementano con forza le politiche a sostegno della conciliazione dei tempi di famiglia e di carriera, cui tutti hanno diritto».
La domanda di partecipazione dovrà essere presentata, pena la non ammissibilità, obbligatoriamente in forma telematica. Per compilare il modulo è necessario utilizzare come browser Google Chrome. Ci si può avvalere, oltre che del normale computer, anche di smartphone o tablet con sistema Android. Gli interessati dovranno accedere, con le proprie credenziali alla homepage del sito del Comune di Civitanova, cliccare su “Avvisi e Segnalazioni” al seguente link: https://ambitosociale14.sicare.it/sicare/benvenuto.php per l’apertura automatica del modulo di richiesta che dovrà essere compilato in tutte le sue parti e completo dell’attestazione Isee anno 2025, della dichiarazione rilasciata dall’asilo nido frequentato dal minore indicante l’importo delle rette pagate per ogni figlio, per ogni mese, la situazione dei pagamenti del bonus asilo acquisito da portale Inps.
In caso di difficoltà nella compilazione, sarà possibile rivolgersi al punto di facilitazione digitale, il mercoledì ed il giovedì dalle 9 alle 17 all’ufficio informazioni turistiche. Sarà possibile presentare domanda a partire dalla mezzanotte del 15 dicembre fino al 30 gennaio.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Forse siamo ingenui nostalgici, ma sorge una domanda:
Perchè non costruite più nidi pubblici che a Civitanova sembra costino abbastanza?
Nella città dell’infanzia che fine hanno fatto i fondi pnrr?
Opinioni le nostre un pò particolari perchè ci piace il pubblico senza nulla togliere al privato, secondo la Costituzione.