
I rappresentanti di Unicam e Cus Camerino
L’Università di Camerino in gara ai Campionati europei universitari degli sport invernali. Si sta svolgendo in provincia di Belluno, nella zona delle Olimpiadi invernali, proprio vicino a Cortina in Val di Zoldo, l’evento importante che precede i Giochi olimpici invernali 2026 Milano Cortina.
La manifestazione è un grande successo, con 56 università presenti, 18 nazioni rappresentate e quasi 400 partecipanti che si sfidano in tre discipline: sci alpino, snowboard e snow volleyball.

L’Università di Camerino è presente con due squadre nello snow volleyball, maschile e femminile, composte da studenti che stanno dimostrando grande entusiasmo e spirito di competizione. La squadra maschile è composta da Giorgio Pranzetti, Andrea Male, Andrea Tombolini e Dennis Male; la squadra femminile è composta da Sara Borselli, Aurora Marcelletti, Sofia Female e Ilaria Ubaldi.

La partecipazione a questo evento è un’ulteriore conferma dell’impegno dell’Università di Camerino nello sport e nella promozione dei valori olimpici. Soddisfazione da parte del presidente del Cus Camerino, Stefano Belardinelli, e del segretario generale, Roberto Cambriani per la partecipazione dei ragazzi e per l’organizzazione dell’evento. «Siamo orgogliosi di rappresentare l’Italia con l’Università di Camerino in questa importante manifestazione e di poter vivere questa esperienza unica», hanno dichiarato. Anche il rettore Graziano Leoni, ha espresso la sua soddisfazione per la partecipazione dell’Università di Camerino ai Campionati europei universitari degli sport invernali: «Infatti, lo sport è un fattore di crescita e di educazione importante e rappresenta un valore aggregativo e di socialità che va oltre l’attività sportiva stessa. L’Università di Camerino è felice di poter offrire agli studenti l’opportunità di vivere esperienze come questa, a diretto contatto con il territorio e con il valore ambientale dei paesaggi montani».


Alcuni momenti delle gare



Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati