
Un colpo studiato nei minimi dettagli, che ha fruttato ai malviventi più di 120mila di euro di mezzi e attrezzature edili. È quanto accaduto nella notte tra lunedì e martedì a Montecosaro Scalo, dove una banda è riuscita a trafugare un camion, un bobcat e diversi attrezzi da lavoro dal cantiere per la realizzazione della nuova sede di un’azienda calzaturiera di Montegranaro.
La zona era già finita nel mirino dei ladri qualche ora prima: intorno alle 19,30 si era attivato il sistema di allarme. Sul posto erano intervenuti i carabinieri per un sopralluogo, ma in quella fase nulla risultava essere stato sottratto. Qualche ora dopo però, nella notte, i malviventi sono tornati, riuscendo a disattivare il sistema di sicurezza. A scoprire il furto sono stati gli operai della Euroedil di Osimo, ditta incaricata dei lavori, al loro arrivo martedì mattina. Il bottino è ingente e ancora non totalmente quantificato: almeno 120mila euro, di cui 80mila per il camion e 40mila per l’escavatore, entrambi della Euroedil. Ma come è stato accertato dai carabinieri, sono spariti anche attrezzi di altre imprese presenti nel cantiere.
Ora sono in corso le indagini dei militari per risalire agli autori del furto. Le telecamere di sorveglianza presenti nella zona potrebbero fornire elementi utili a ricostruire i movimenti della banda prima e dopo il colpo.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Bisognerebbe incominciare a fare come in Polonia dove nei cantieri edili c’è la vigilanza onde prevenire tutto ciò della serie impara dal prossimo.
Sono del medesimo parere.