Il Natale di Camerino
si veste di gospel
con il Cleveland Chorale

MUSICA - Giovedì all’Auditorium Benedetto XIII, uno dei più apprezzati cori Gospel d’America diretto da David Gulley

- caricamento letture

 

 

DAVID-GULLEY-amp_-THE-CLEVELAND-CHORALE

Mercoledì 18 dicembre alle 21:15, l’Auditorium Benedetto XIII in Via Le Mosse di Camerino sarà il palcoscenico del concerto Gospel del Coro di Cleveland diretto da David Gulley, uno dei cori gospel più amati degli Stati Uniti.

L’appuntamento, che si inserisce nel programma natalizio della città, è organizzato da Musicamdo Jazz con il sostegno del Comune di Camerino, dell’Università degli Studi di Camerino, del Ministero della Cultura e della Regione Marche. Il Cleveland Chorale, diretto dal maestro David Gulley, è protagonista del tradizionale concerto Gospel di Camerino per una serata di emozioni forti e grande coinvolgimento.

Il gruppo è noto per la sua eccellenza artistica e per un repertorio che unisce spirituals e canti corali con messaggi di speranza e inclusività. Il gruppo ha partecipato ai più importanti festival internazionali e si è esibito per tre presidenti americani. Il Cleveland Chorale è un ensemble vocale d’eccellenza con sede a Cleveland, Ohio, nato con la missione di usare il potere della musica per elevare e restaurare le comunità.

Dalla sua fondazione nel febbraio 2022, il Chorale si è affermato come un punto di riferimento per l’eccellenza musicale, la diversità e la libertà d’espressione artistica, esibendosi in eventi prestigiosi e collaborando con artisti di fama internazionale. L’ensemble è impegnato nella diffusione del messaggio di pace, promuovendo speranza, amore ed inclusività attraverso il linguaggio universale della musica. Direttore e fondatore del coro è David Gulley, artista poliedrico: musicista, modello e attore con una solida carriera nelle arti. Diplomato alla Cleveland School of the Arts e laureato all’Università di Toledo, ha poi conseguito un Master in Teologia presso Ashland University.

I biglietti sono disponibili online sul sito www.ciaotickets.com e presso la Pro Loco di Camerino, al Sottocorte Village, aperta da martedì a sabato dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:30 alle 19:30. I biglietti sono disponibili anche il giorno stesso del concerto a partire dalle 20 all’Auditorium Benedetto XIII. Info: 0737/632534 – 345/8855294



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X