
Teatro Velluti
Dopo “Don Chisciotte. Tragicommedia dell’arte”, la stagione teatrale del teatro Velluti di Corridonia prosegue con “Medusa. L’inganno degli Dei”. Lo spettacolo è in programma per venerdì, con ingresso alle 21,15.
Si tratta di un musical inedito e moderno che è la rivisitazione del mito classico della gorgone Medusa, una donna maledetta per la sua troppa bellezza che paga il prezzo del potere divino. Sfiorando il tema della violenza sulle donne, lo spettacolo cerca di far riflettere lo spettatore sui valori della vita e sulle scelte che si prendono ogni giorno. Uno spettacolo adatto a tutte le età, grazie anche alle musiche coinvolgenti, ai costumi e alle scenografie che sfruttano il surrealismo e l’arte metafisica. E’ scritto e diretto da Simone Brenno Rossetti con le musiche originali di Andrea Postacchini e Marco Ferroni.
Parallelamente alla stagione teatrale, il comune di Corridonia ha deciso di lanciare l’iniziativa “Aperitivi in Scena”, un circuito di sei locali della città che, nei giorni degli spettacoli inseriti in abbonamento, propone aperitivi prima dell’inizio delle rappresentazioni. Partecipano all’iniziativa Gelatomania, Bar Luna, Genny’s Pub, Ristorante Typico, Sospeso, Enoteca 79. L’assessore alla Cultura Massimo Cesca sottolinea: «La stagione teatrale è iniziata nel migliore dei modi, con applausi interminabili per lo spettacolo di apertura ed il 12 dicembre e ora si proseguirà Medusa. Quest’anno, poi, abbiamo pensato di introdurre la piacevole novità di “Aperitivi in Scena”. La possibilità, durante le sere della stagione in abbonamento, di fare un aperitivo nei locali cittadini aderenti. L’occasione di ritrovarsi tra amici prima di andare al teatro per trascorrere qualche momento in piacevole compagnia. E per chi non dovesse andare al teatro siamo certi che in ogni caso ci saranno tanti altri buoni motivi per alzare al cielo un calice con gli amici. Nelle serate indicate gli artisti coinvolti nello spettacolo passeranno in alcuni dei locali interessati e saluteranno i presenti. Ma altre sorprese saranno di volta in volta proposte autonomamente dalle singole attività con proposte artistiche anche totalmente diverse (musica, presentazioni di libri, incontri vari) e chiaramente cibo e bevande eccellenti. Spetta al pubblico individuare le proposte migliori. Gli “Aperitivi in Scena” saranno in ogni caso un’occasione di incontro per tutti».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati