
Trasferta spagnola per Lucia Spagnuolo. L’artista civitanovese, docente di discipline pittoriche e grafiche al Liceo artistico Cantalamessa di Macerata, ha infatti varcato i confini nazionali partecipando alla mostra inaugurata venerdì scorso alla Fundaciòn Paurides di Elda.

Spagnuolo ha presentato la sua opera “Peace no War”, un lavoro di piccolo formato (20×20) ma di grande forza espressiva. La presenza dell’artista è stata resa possibile anche grazie all’invito e al sostegno di Ippolito Gennaro, Giovanna Donnarumma e Enzo Trepiccione promotore e intermediario culturale che ha favorito il dialogo con il contesto espositivo iberico. Spagnuolo è stata l’unica artista marchigiana selezionata per l’evento, un riconoscimento che sottolinea il valore della sua ricerca e la sua capacità di parlare un linguaggio universale attraverso il colore, la materia e il simbolo. L’opera” Peace no War” si presenta come un manifesto poetico e civile contro ogni forma di violenza. La scritta incisa lungo la frattura del supporto pittorico diventa una dichiarazione netta: l’arte può essere un luogo di protesta, cura e consapevolezza.
Lucia Spagnuolo, nata a Manfredonia e da molti anni attiva nelle Marche, è docente e artista con un lungo percorso legato alla pittura, al libro d’artista e alla sperimentazione materica. La partecipazione alla mostra spagnola rappresenta un nuovo tassello nel suo percorso.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Complimenti e congratulazioni