Pierfederici letale al 90esimo:
la Recanatese ribalta lo svantaggio
e stende Sora 2-1

SERIE D - I padroni di casa passano in vantaggio poi la reazione dei giallorossi che si avvicinano alla zona salvezza distante 2 punti

- caricamento letture
sora-recanatese

L’esultanza della Recanatese negli spogliatoi

Pierfederici fa ancora doppietta, la Recanatese torna a casa con tre punti preziosissimi dalla trasferta di Sora. 1 a 2 il risultato finale allo stadio “Claudio Tomei” con rete decisiva al 90esimo dopo il vantaggio iniziale dei padroni di casa con Bolo. La vittoria in rimonta nello scontro diretto consente ai giallorossi di scavalcare in classifica la squadra ciociara ed il Chieti e di avvicinarsi alla zona salvezza distante adesso due punti.

Il Sora è al completo, Giacomarro recupera dalle rispettive squalifiche Orazzo e Lauria mentre Savini deve fare i conti con i soliti problemi legati agli infortuni. In settimana ha salutato Fabricio Lovotti, l’attaccante ha preferito scendere di categoria e tornare al Tolentino, la società si sta dando da fare per trovare un sostituto, sfumato Nanapere si pensa ad altro. Per la Recanatese quella di Sora è la prima di tre trasferte nelle prossime quattro partite. I laziali stanno attraversando un periodo nerissimo con un punto appena raccolto nelle ultime cinque partite.

sora-recanatese-2-521x650

In mezzo Pierfederici

Al 3′ si fa vedere la Recanatese con un calcio di punizione di D’Angelo che finisce di poco a lato. Il Sora reagisce e al 17′ va in vantaggio con Bolo che infila in rete di sinistro al termine di un’azione personale. Il pareggio per la Recanatese potrebbe arrivare al 37’: Laukzemis in uscita bassa mura D’Angelo, poi sulla ribattuta Orazzo salva davanti alla linea di porta.

Il Sora fallisce il raddoppio al 50’ con Curatolo che spara alto da ottima posizione l’assist dalla destra di Orazzo. Sul ribaltamento di fronte la Recanatese pareggia: Laukzemis salva su D’Angelo, ma non può nulla sul tap in vincente di Piefederici, 1 a 1. La gara è equilibrata, il Sora prova a fare la partita ma la Recanatese è pericolosa nelle ripartenze. Bassini non centra di poco lo specchio della porta all’84’ un minuto dopo il neo entrato Capanni manda a lato. I padroni di casa reclamano il calcio di rigore per un fallo su Casciano e al 90’ subiscono il sorpasso: su una ripartenza Pierfederici è glaciale e insacca l’1-2 finale.
La rete fa partire la contestazione della curva nord Roberto Longo, con lanci di bengala in campo, che fanno sospendere la partita per alcuni minuti. Per la Recanatese invece è festa grande.

SORA: Laukzemis; Orazzo, Ferrari, Bassini; Bolo, Casciano, Lauria, Pecchia (35’ st Fontana), Flaminio; Curatolo (33’ st Trotta), Stampete (17’ st Di Piedi). A disp.: Vitale, Filì, Paci, Biral, Bittante, Dini. All. Giacomarro.

RECANATESE: Fioravanti; Giusti, Vecchio, Mordini; Di Francesco (26’ st Domizi), Ferro (30’ st Fiumano), Paoltroni, Pesaresi (26’ st Ciccanti); Chiarella (26’ st Capanni), D’Angelo; Pierfederici. A disp.: Mezzelani, Carano, Mehmedi, Morichetta, Gori. All. Savini.

Arbitro: Marco Aurisano di Campobasso (Dellaquila di Barletta e Lovecchio di Brindisi).

Reti: pt. 17’ Bolo (S); st. 5’ e 45’ Pierfederici (R).

Note: ammoniti Pecchia (S), Bolo (S), Bassini (S), Pierfederici (R), Ciccanti (F). Calci d’angolo 6-2. Recupero: 7’ (1+6).



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X