
L’incidente a Montecosaro
di Laura Boccanera
Scontro tra auto e tir e il mezzo pesante sfonda la recinzione dei una casa: a bordo della vettura c’era un uomo di 88 anni, Salvatore Paticchio che è morto a distanza di 24 ore dall’incidente. Lo schianto è avvenuto venerdì scorso e Paticchio (si è appreso oggi) è morto sabato in ospedale.

Salvatore Paticchio
L’anziano intorno alle 7,30 di venerdì scorso si trovava seduto sul sedile del passeggero della Hyundai Tucson travolta da un tir a Montecosaro Scalo in viale Don Bosco.
Al volante dell’auto c’era il figlio di Paticchio, figlio Piero (rimasto illeso) mentre la moglie dell’88enne era seduta dietro. Secondo la ricostruzione che era stata fatta dalla polizia stradale, il tir dopo l’impatto con la Hyundai, è finito contro la recinzione di una palazzina, sfondandola.
La corsa del mezzo pesante si è conclusa nel giardino a circa un metro dal muro del condominio.
Sul posto dopo l’incidente sono intervenuti 118, vigili del fuoco e polizia stradale. Paticchio e la moglie sono stati trasportati all’ospedale di Torrette, ad Ancona. L ’88enne è morto il giorno successivo. La moglie si trova ancora ricoverata. La procura al momento non ha dato il nullaosta per il funerale.

Paticchio era originario della Puglia, di Squinzano, ex militare dell’Aeronautica, era molto conosciuto nel suo territorio di origine, figura storica del calcio squinzanese: uomo appassionato, sempre presente ai bordi dei campi, attento scopritore di giovani talenti e punto di riferimento per lo Squinzano calcio degli anni Settanta e Ottanta. Da qualche anno viveva a Civitanova. Oltre alla moglie Graziana e al figlio Piero lascia anche un’altra figlia, Deborah e i fratelli Rita e Giuseppe.
Camion finisce dentro il giardino dopo lo schianto all’incrocio (Foto/Video)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati