Sarà Simone Perrotta l’ospite speciale di “Lo sport che passione”, che torna anche quest’anno giovedì 11 dicembre alle 21 al cineteatro Lanzi di Corridonia. Ad intervistare l’ex calciatore e campione del mondo 2006 con la maglia dell’Italia sarà il giornalista della Gazzetta dello Sport Francesco Ceniti.
Un evento che si inserisce all’interno di “A tutto sport – Festa dello sport”, iniziativa ideata dall’amministrazione comunale per promuovere i sani valori dello sport anche attraverso il racconto di storie, aneddoti ed esperienze personali di campioni sportivi. «Quando si parla di sport per noi è sempre l’occasione per riflettere sui valori educativi che rappresenta, anche nella sua dimensione ludica e ricreativa – dichiara Giuliana Giampaoli, sindaca di Corridonia – doveroso un riconoscimento di merito a un mondo che unisce nelle stesse passioni bambini, giovani e adulti, atleti, squadre, associazioni, comitati e federazioni».
La serata è un momento per ribadire l’importanza dello sport all’interno della comunità, sia come strumento ricreativo sia come disciplina educativa e formativa per i ragazzi. «Siamo convinti che l’ambiente sportivo rappresenti un presidio sicuro e sano in cui i nostri giovani possono crescere, divertirsi e socializzare grazie al lavoro quotidianamente svolto da istruttori e volontari che compongono il cuore pulsante delle nostre associazioni sportive. Uno spazio che rappresenta una barriera alle tante devianze che la società moderna deve combattere», commenta Matteo Grassetti, assessore allo sport.
A seguire le protagoniste della serata diventeranno le associazioni sportive del territorio con la consegna dei riconoscimenti alle società sportive iscritte all’albo che nel 2025 festeggiano importanti anniversari dalla fondazione. Saranno infine consegnate le civiche benemerenze alla memoria di Giovanni Beccerica, Giuseppe Illuminati e Fernando Serafini, grandi concittadini che hanno speso la propria vita a favore dello sport ed hanno contribuito a sviluppare le nostre associazioni sportive.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati