
La cerimonia a Macerata
I vigili del fuoco festeggiano Santa Barbara. Questa mattina a Macerata prima una cerimonia al comando provinciale, con la deposizione della corona d’alloro, poi la messa alla chiesa di Santa Croce. Il comandante provinciale Leonardo Rampino ha letto un suo messaggio: «Sono orgoglioso di rappresentare e guidare i Vigili del fuoco della provincia di Macerata che lavorano tutti i giorni con competenza professionalità e dedizione per poter garantire la funzionalità e l’efficienza della macchina dei soccorsi sempre pronta ad intervenire in caso di necessità.

Un vigile del fuoco alla domanda posta da un organo di stampa “Come si torna a casa dopo un intervento di soccorso tecnico urgente?” ha risposto: “con la consapevolezza di aver fatto fino in fondo il proprio dovere”. I vigili del fuoco tornano a casa tutti i giorni con la consapevolezza di aver fatto fino in fondo il proprio dovere e per questo li ringrazio».

Il comandante Leonardo Rampino
Il comandante ha poi ringraziato tutto il personale in servizio in provincia «che ogni giorno fa il proprio dovere fino in fondo sul soccorso, sulla formazione e addestramento, sulla parte logistica e amministrativa contabile, sulla parte informatica, polizia giudiziaria, prevenzione incendi, con competenza, professionalità, dedizione e lavoro di squadra».

I vigili del fuoco hanno proseguito con le celebrazioni a Civitanova, in questo caso insieme alla Capitaneria di porto che pure ha come patrona Santa Barbara. C’è stata la messa nella chiesa del Cristo Re, poi è stata deposta la corona d’alloro alla al monumento dei caduti davanti alla Capitaneria.
(Foto di Fabio Falcioni e Federico De Marco)


Il rettore John McCourt (secondo da sinistra) con Luca Buldorini (vice presidente della provincia) e il sindaco di Macerata Sandro Parcaroli








Chiara Boncompagni, comandante della Capitaneria a Civitanova




Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati