
Foto d’archivio
Una moto finisce fuori strada, un incidente in auto, un uomo alla guida con la patente sospesa e un cliente molesto in un bar: tre persone con tasso alcolemico sopra il limite, c’è un denunciato. Il Comando provinciale dei carabinieri di Macerata ha intensificato i controlli del territorio per rafforzare la prevenzione e assicurare maggiore sicurezza ai cittadini. Un fine settimana di interventi a tappeto tra Macerata, Tolentino e Corridonia, dove i militari hanno intensificato i servizi preventivi per contrastare furti, spaccio e violazioni al Codice della strada.
A Macerata, il Nucleo radiomobile della Compagnia è intervenuto per un incidente stradale: un 23enne alla guida di una moto Suzuki, ha perso il controllo del mezzo finendo fuori strada. Nessun altro veicolo o persona è rimasto coinvolto. Il giovane è stato trasportato all’ospedale Torrette di Ancona e dimesso con una prognosi di 30 giorni. Sottoposto ad accertamento tossicologico, è risultato positivo con un tasso alcolemico di 1,51 grammi per litro (tre volte il limite consentito di 0,5 grammi per litro). Per lui è scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza alcolica.
Sempre nell’ambito dei controlli stradali, i militari del Radiomobile hanno denunciato un 28enne pakistano residente a Monte San Giusto, coinvolto in un incidente senza feriti a Corridonia. Il tasso alcolemico rilevato è stato pari a 0,98 grammi per litro. Immediato il ritiro della patente e affidamento del veicolo a persona idonea.
A Tolentino, il Nucleo Radiomobile della locale Compagnia è intervenuto in un bar dopo la segnalazione di un cliente molesto. Si trattava di un 26enne egiziano domiciliato a Serravalle, che, oltre a essere sanzionato per ubriachezza molesta, è stato trovato in possesso di un grammo di hashish. La sostanza è stata sequestrata e l’uomo è stato segnalato al Prefetto.
Nel corso dello stesso servizio, è stato fermato un 27enne tolentinate di origine senegalese, alla guida di un veicolo pur avendo la patente sospesa per non essersi presentato alla visita alla Commissione medica. L’auto era inoltre priva di assicurazione. I carabinieri lo hanno multato per circa mille euro e hanno segnalato l’uomo alla Prefettura per guida con documento sospeso e sequestrato il mezzo.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati