I riconoscimenti per i tre ospedali
Gli ospedali della provincia fanno il pieno di Bollini rosa: riconoscimenti confermati per Macerata e Civitanova e ora arriva anche per Camerino.
La cerimonia di consegna si è svolta oggi al ministero della Salute. Il riconoscimento di Fondazione Onda Ets, che da vent’anni promuove un approccio alla salute orientato al genere, viene attribuito agli ospedali che offrono servizi di prevenzione, diagnosi e cura, non solo delle specifiche problematiche di salute femminile, ma anche di quelle patologie trasversali a uomini e donne, per cui vengono realizzati percorsi ospedalieri in ottica di genere.
I 370 ospedali in Italia premiati con il Bollino fanno parte di una rete virtuosa istituzionalmente riconosciuta, contraddistinta per l’impegno e l’attenzione alle esigenze di salute femminile e il supporto offerto alle donne nell’identificazione consapevole del luogo di cura più appropriato.
«Il riconoscimento assegnato alle tre strutture ospedaliere della nostra Azienda Sanitaria certifica la qualità dei percorsi multidisciplinari rivolti alle specifiche esigenze della donna in ogni fascia d’età e premia la competenza del personale sanitario e l’impegno profuso per la salute del paziente – ha dichiarato il direttore generale dell’Ast di Macerata, Alessandro Marini. I Bollini Rosa, infatti, vengono attribuiti alle strutture che garantiscono specialità dedicate alla donna, servizi di accoglienza qualificati e supporto alle vittime di violenza».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati