Mielemente cocktail contest,
conduce Fabio Bacchi

MONTELUPONE - Il bartender tra i più autorevoli d'Italia e non solo dirigerà la competizione in programma sabato pomeriggio

- caricamento letture
Cocktail-contest-Mielemente-APIMARCHE-8-650x432

Fabio Bacchi

Sarà Fabio Bacchi, tra i bartender più autorevoli e conosciuti in Italia e all’estero, a condurre la gara della terza edizione di “Mielemente – Apimarche Cocktail Contest”, in programma sabato al Teatro Nicola degli Angeli di Montelupone alle 15,30.

Fondatore di BarTales e tra i promotori del Roma Bar Show, Bacchi è considerato uno dei massimi esperti di mixology a livello internazionale. La sua esperienza nella formazione e nella consulenza per i principali locali italiani e internazionali sarà un prezioso punto di riferimento per i giovani partecipanti, accompagnandoli passo dopo passo durante la competizione.

Il contest, organizzato dal comune di Montelupone in collaborazione con Distilleria Varnelli e BarTales, vedrà gli studenti degli Istituti alberghieri di Marche e Umbria sfidarsi a colpi di shaker, trasformando miele e prodotti Varnelli in cocktail originali. Le creazioni saranno espressione del territorio e della creatività delle nuove generazioni.

L’evento è aperto al pubblico, che potrà seguire le esibizioni, degustare i cocktail realizzati dai partecipanti e scoprire le nuove tendenze della mixology.

«La presenza di un professionista come Fabio Bacchi offre agli studenti un’occasione unica di confronto con il mondo reale della mixology – commenta il sindaco Rolando Pecora – condurre la gara sarà un momento di formazione e crescita, in cui i giovani potranno mettere alla prova creatività, tecnica e passione».

Montelupone si prepara dunque a un pomeriggio di talento, innovazione e sapori, con una giuria pronta a premiare le creazioni più originali e rappresentative del connubio tra tradizione e innovazione.

Mielemente cocktail contest: sfida tra otto istituti alberghieri. Il nettare degli dèi diventa una bevanda



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X