Apre lo sportello di ascolto Lgbtqia+,
Unicam contro le discriminazioni

CAMERINO - Sarà uno spazio sicuro di accoglienza, supporto e orientamento. Oggi l’incontro-laboratorio “Cosa vuol dire fare l’uomo?”

- caricamento letture
rainbow-hub

L’inaugurazione dello sportello

Sportello di ascolto Lgbtqia+ e nuovi servizi contro la violenza di genere. Iniziative a firma Unicam in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne.

Lunedì è stato inaugurato lo sportello di ascolto, rivolto a chi sia vittima di discriminazioni o violenze legate all’orientamento sessuale o all’identità di genere.

Il servizio nasce grazie alla collaborazione tra Unicam e Rainbow Hub, con il contributo di Unar – Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali e Cooss.

Lo sportello offrirà uno spazio sicuro di accoglienza, supporto e orientamento, integrando le azioni già messe in campo dall’Ateneo per promuovere benessere, pari diritti e inclusione sociale.

mica-macho

Il rettore Graziano Leoni nel corso dell’incontro di oggi

Oggi si è svolto l’incontro-laboratorio “Cosa vuol dire fare l’uomo?”, che si è tenuto alla Scuola di Studi Superiori “Carlo Urbani” nel Campus universitario di Camerino, realizzato in collaborazione con l’Associazione Mica Macho per discutere di maschilità e prevenzione della violenza.

mica-macho1-650x488

L’iniziativa, rivolta alla comunità studentesca e al personale Unicam ha visto la partecipazione di Giacomo Zani dell’associazione Mica Macho, realtà nazionale impegnata nel ripensare criticamente i modelli di maschilità e nel sensibilizzare sul ruolo degli uomini nella prevenzione della violenza di genere.
Hanno aperto l’incontro i saluti istituzionali del rettore Graziano Leoni e della delegata del rettore alla Parità di Genere Maria Paola Mantovani.

mica-macho2-650x488



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X