Mielemente cocktail contest:
sfida tra otto istituti alberghieri.
Il nettare degli dèi diventa una bevanda

MONTELUPONE - Un ingrediente antico diventa la chiave per raccontare il futuro insieme ai prodotti Varnelli. Il sindaco Pecora: «Un laboratorio di idee dove le nuove generazioni imparano a trasformare la natura in simbolo di creatività e innovazione»

- caricamento letture

foto-darchivio.jpegUn ingrediente antico come il miele diventa la chiave per raccontare il futuro del mondo dei cocktail, insieme ai prodotti Varnelli. Si accendono i riflettori sulla terza edizione di “Mielemente – Apimarche Cocktail Contest”, la sfida che a Montelupone mette alla prova la fantasia e le competenze degli studenti degli istituti alberghieri. L’appuntamento, aperto a tutti, è sabato 29 novembre al teatro Nicola degli Angeli.

Arriveranno da tutte le Marche e dall’Umbria pronti a sfidarsi a colpi di cocktail per creare bevande originali ispirate ai sapori e alle eccellenze del territorio. La manifestazione, organizzata in collaborazione con Distilleria Varnelli e Bartales, rappresenta un’occasione unica di formazione e confronto per i giovani barman di domani: un ponte tra scuola e mondo professionale, dove tecnica, passione e sostenibilità si incontrano dietro il bancone.

Cocktail-contest-Mielemente-APIMARCHE-5-650x432

Durante la giornata, i partecipanti potranno mettersi alla prova valorizzando le competenze acquisite e sperimentate grazie al prezioso supporto dei loro docenti, approfondendo nuove tendenze e confrontandosi con professionisti del settore. In gara ben ott istituti: Einstein-Nebbia di Loreto, Panzini di Senigallia, Ulpiani di Ascoli Piceno, Urbani–Tarantelli di Porto Sant’Elpidio, Varnelli di Cingoli, Alberghiero di Assisi, Patrizi-Baldelli-Cavallotti di Città di Castello e L. Coscioni di Orvieto. «Il Cocktail Contest è molto più di una gara – dice il sindaco di Montelupone, Rolando Pecora -: è un laboratorio di idee dove le nuove generazioni imparano a trasformare un prodotto naturale e identitario come il miele in simbolo di creatività e innovazione in dialogo con i prodotti Varnelli, fortemente legati al nostro territorio».

Cocktail-contest-Mielemente-APIMARCHE-1-650x432

Cocktail-contest-Mielemente-APIMARCHE-9-650x432



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X