Il Comune di Macerata, in collaborazione con Apm, annuncia anche per quest’anno un’iniziativa dedicata pensata per agevolare gli spostamenti dei cittadini nel periodo delle festività natalizie: tutte le corse degli autobus urbani saranno gratuite nei giorni festivi e prefestivi.
Le corse gratuite saranno quelle delle giornate del 20, 21, 24, 27, 28 e 31 dicembre e del 3, 4 e 5 gennaio 2026 (non sarà necessario acquistare né convalidare alcun titolo di viaggio). Resta confermata, invece, l’interruzione del servizio nei giorni festivi dell’8, 25 e 26 dicembre e 1° e 6 gennaio. «Vogliamo offrire ai cittadini un Natale più comodo, sostenibile e accessibile – ha commentato l’assessore con delega al Trasporto pubblico locale Laura Laviano – l’iniziativa ha l’obiettivo di favorire gli spostamenti verso il centro, promuovere la mobilità sostenibile, facilitare lo shopping e la partecipazione agli eventi in programma vivendo pienamente il centro e ridurre il traffico cittadino».
La delibera di giunta relativa al servizio dedicato prevede, inoltre, l’aggiunta di una nuova corsa nel tardo pomeriggio per l’Agraria e, dunque, nei giorni di scuola la Linea 1 alla corsa delle 19,03 raggiungerà direttamente l’istituto consentendo così anche ai convittori della scuola di raggiungere in sicurezza direttamente la sede in tempo utile. Per conoscere orari, percorsi ed eventuali aggiornamenti: https://www.apmgroup.it/.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati