Panchina rossa per dire no
alla violenza contro le donne

CORRIDONIA - Sarà inaugurata martedì prossimo al parco di Villa Fermani. Nel corso della giornata gli studenti dell’Ipsia Corridoni porteranno il loro contributo con un'iniziativa in aula magna

- caricamento letture

 

parco-villa-fermani

Il parco di Villa Fermani

Una panchina contro la violenza sulle donne. Sarà inaugurata il 25 novembre al Parco di Villa Fermani in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Alle 11 all’aula magna dell’Ipsia Corridoni, gli studenti porteranno il loro contributo leggendo testi e poesie a tema.

Da tempo all’istituto professionale Ipsia di Corridonia si organizzano percorsi educativi, emozionali e molte altre attività di sensibilizzazione contro ogni forma di violenza. Le iniziative vengono pensate ed organizzate insieme ad esperti e collaboratori che credono che la lotta contro la violenza, anche e soprattutto quella di genere, si contrasti con la formazione e l’informazione dei ragazzi, considerate come prima forma di prevenzione.

In stretta collaborazione con l’amministrazione comunale, tramite la consigliera con delega Catia Luciani, gli studenti porteranno il loro contributo attraverso letture di testi e poesie a tema, seguiti dalle docenti Luciana Ciocci, Paola Montemarani (referenti del progetto) e dalla docente teatrale Fabiana Vivani.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X