Bus e auto in panne nella neve,
oltre 15 interventi dei vigili del fuoco:
viabilità compromessa nell’entroterra

MALTEMPO - Disagi sulle strade dell’entroterra da Matelica a San Ginesio: mezzi bloccati e alberi caduti. Forti nevicate tra Muccia e Colfiorito

- caricamento letture
neve-camerino

Autobus e auto in panne a Camerino

di Monia Orazi

Neve, oltre 15 interventi dei vigili del fuoco per soccorrere automobilisti in panne nell’entroterra. Diverse piante cadute sulle strade. È questo il quadro della nevicata (20-30 centimentri) nell’entroterra a diverse ore dall’inizio della nevicata scesa copiosa in quasi tutte le zone più interne della provincia.

In particolare, la neve caduta nelle ultime ore ha creato disagi alla circolazione nelle zone di Camerino, Matelica, Castelraimondo e San Ginesio. Diverse testimonianze riferiscono di tempi di percorrenza più che raddoppiati: chi è partito da Camerino alle 13 circa è arrivato a Castelraimondo solo oltre le 14, impiegando oltre un’ora per un tragitto che normalmente richiede una ventina di minuti. Analoghe difficoltà hanno riguardato il collegamento tra Camerino e Matelica.

neve-matelica3-650x488

Matelica

Le criticità maggiori si sono registrate lungo la provinciale per Castelraimondo, in particolare nella zona di Montagnano e in corrispondenza di Madonna delle Carceri, nota per la sua forte pendenza. Lo spazzaneve è intervenuto, ma non sono mancate le lamentele sui social network per zone rimaste escluse dal suo passaggio. Un momento particolarmente difficile si è verificato all’uscita delle scuole, quando alcuni pullman hanno avuto difficoltà a partire. Un autobus è rimasto bloccato insieme a un’auto lungo sempre nella zona di Montagnano, richiedendo l’intervento provvidenziale dei vigili del fuoco. Una volta liberata la zona il pullman ha potuto ripartire e successivamente l’auto.

neve-camerino

Auto nella neve a Camerino

A causa di alcuni mezzi non dotati di pneumatici invernali si sono registrati ulteriori blocchi, code e rallentamenti al traffico. Diversi veicoli sono rimasti bloccati a Camerino e dintorni. A Gagliole è saltata la corrente elettrica. Sono in azione gli spazzaneve e alle 16 di oggi si segnalano forti nevicate lungo la superstrada tra Muccia e Colfiorito. La Polizia stradale sconsiglia di mettersi in viaggio senza gomme termiche e catene.neve-superstrada

neve-frontignano



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X