Una pianta al parco Castellaro
in ricordo di Giorgia Belforte

CIVITANOVA - Domani la cerimonia per la Festa dell’albero: omaggio alla storica presidente del circolo cittadino di Legambiente a tre anni dalla morte

- caricamento letture
premio-a-giorgia-belforte-civitanova-FDM-3-325x217

Giorgia Belforte nel 2018 quando ricevette il premio dell’associazione Arte

Una pianta in ricordo di Giorgia Belforte. L’indimenticata presidente del circolo Legambiente di Civitanova sarà ricordata domani in occasione della Festa dell’albero con la  messa a dimora di una pianta ad alto fusto e con una targa commemorativa.

Giorgia Belforte, deceduta nel 2022, è stata una figura storica per la città, indomita presidente del circolo “Sibilla Aleramo”, luminoso esempio di amore e rispetto per l’ambiente e sempre in prima linea per le battaglie ambientali.

L’iniziativa, proposta dall’associazione culturale Arte, è stata approvata dall’amministrazione comunale, che ha individuato l’area pubblica per la piantumazione nel parco Castellaro (vicino alla chiesa di Maria Ausiliatrice).

La cerimonia avrà inizio alle 14,30. La targa commemorativa riporta la seguente frase: “Giorgia Belforte – Amava la terra, le piante e gli animali. Per Giorgia la tutela dell’ambiente era una missione. A tutti lascia un grande messaggio: rispettare la natura e quello che ci offre”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X