Un nuovo bagno pubblico
per il cimitero di Civitanova Alta

OPERA - La Giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo per la realizzazione dei nuovi servizi igienici nel blocco C8 del camposanto. Intervento da 25mila euro

- caricamento letture

cimitero-civitanova-alta

Un nuovo bagno per il cimitero di Civitanova Alta, la Giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo per la realizzazione di un nuovo servizio igienico per il pubblico all’interno del cimitero. Nel corso degli anni, il camposanto ha subito significativi ampliamenti, con un aumento di visitatori e necessità di infrastrutture di supporto per migliorarne la fruizione e offrire maggiore comfort e accessibilità anche a persone con mobilità ridotta.

2-1-299x400

L’area in cui verrà realizzato il bagno

I gabinetti attualmente disponibili sono distribuiti in maniera tale da coprire i vari settori del cimitero, ma resta esclusa l’area con ingresso ad est, in prossimità delle cappelline a schiera. Pertanto, l’amministrazione comunale ha attivato l’ufficio tecnico della delegazione che ha individuato uno spazio libero all’interno del blocco C8 in prossimità del lato sud del porticato, dove può essere realizzato un nuovo bagno pubblico.

Il progetto esecutivo prevede l’adattamento di uno spazio mediante la chiusura di porzione del porticato nella parte dove vi è una rientranza, dalla quale si accede ai locali seminterrati utilizzati come magazzini. Nello specifico sono previste le seguenti lavorazioni: realizzazione di una parete di cartongesso, il rivestimento delle pareti con piastrelle a pasta rossa, la realizzazione dell’impianto idrico dell’acqua fredda, scarico ed allaccio alla fognatura e fornitura e posa in opera di fossa settica, oltre all’ impianto elettrico, tinteggiatura e  sanitari.

L’importo dell’intera riqualificazione è di 25 mila euro.  



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X