
Alessandro Maggi
Un inno alla forza, alla luce e alla rinascita femminile. È il messaggio che l’Azienda teatri di Civitanova e l’Assessorato alle Pari opportunità intendono trasmettere con “Oltre – Un inno alla forza e alla luce delle donne”, lo spettacolo in programma martedì 25 novembre alle 21,15 al teatro Annibal Caro di Civitanova Alta, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
L’evento, promosso in collaborazione con l’associazione Artistic Picenum, si presenta come una serata di musica e riflessioni, con le composizioni originali e la drammaturgia firmate da Alessandro Maggi, la chitarra di Tommy Baldini e la voce narrante di Maurilio Cordone. Sul palco interverranno anche l’avvocato Martina Meconi, la psicologa Eleonora Orizi e l’istruttrice di difesa personale Lara Benedetto, moderati da Maja Matic.

«Per la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne – le parole della presidente dei Teatri, Maria Luce Centioni – abbiamo scelto di portare in scena uno spettacolo che unisce dolcezza e raffinatezza. È un momento di consapevolezza e di unione, un inno alla delicatezza e alla forza della vita. Abbiamo creato un connubio voluto e calibrato tra la professionalità nel sostegno al femminile e l’autentica passione per la musica e per il rispetto incondizionato della vita». Sottolinea l’assessore alle Pari opportunità, Barbara Capponi: «L’Assessorato in questo mese di novembre prevede due eventi distinti, tra cui “Oltre”. È con gratitudine che mi rivolgo ai Teatri e a tutti gli attori che insieme a noi hanno voluto costruire un momento di divertimento ma anche di riflessione soprattutto per i giovani. Il dialogo con le nuove generazioni deve passare da forme comunicative adatte a loro, e siamo certi che grazie agli esperti e al talento di Alessandro Maggi riusciremo a sensibilizzarli ulteriormente». L’ingresso è libero, con prenotazione consigliata tramite la piattaforma Eventbrite.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati