La bancarotta chiude l’era Riccardo:
il recanatese si consola
con i 410mila euro vinti alla Ruota

FORTUNA - Piancatelli se ne va dopo cinque puntate da campione con il bottino più grande della storia dello show di Canale 5, oltre a una nuova Fiat Panda. Alla fine di una buona prova, gli è costata cara la casella peggiore da pescare, arrivata proprio nell'ultimo gioco

- caricamento letture
ruota-della-fortuna-riccardo-vincita-2-650x366

Gerry Scotti e Riccardo Piancatelli

Finita l’era di Riccardo Piancatelli alla Ruota della Fortuna. Il campione più grande dello show di Canale 5 cede il trono a Carola e cade all’ultimo round a causa anche una bancarotta sfortunata proprio nella fase finale del gioco. Il campionissimo, che in meno di una settimana ha totalizzato vincite per 410.700 euro (leggi l’articolo) portandosi a casa anche la Fiat Panda e un buono spesa da Lidl per un anno, ha dovuto arrendersi alla sfortuna. Dopo diverse manche in cui ha primeggiato la sfidante da Roma ha iniziato a guadagnare terreno fino alla fase finale che la vedeva in vantaggio.

La bancarotta ha però scombinato i piani e Riccardo si è ritrovato soccombente. I soldi guadagnati nell’ ultimo round non bastano ad accedere alla fase successiva e a malincuore anche Gerry Scotti si ritrova a dover salutare il campione. Un’altra piccola beffa per il recanatese: non parteciperà neanche alla ruota dei campioni in programma giovedì sera in quanto ancora in gara e già selezionati i candidati più vincenti. Ma la puntata per Riccardo si chiude con una promessa: sarà testa di serie in una futura Ruota dei campioni. L’ingegnere ha salutato e ringraziato tutti e anticipato il primo desiderio che esaudirà per godersi al vincita: «Un viaggetto, magari».

(l. b.)

Riccardo Piancatelli da record: becca la busta da 200mila. E’ il migliore nella storia della “Ruota”

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X