
Gli studenti delle medie in visita a San Patrignano
Una visita a San Patrignano degli studenti della scuola media di Corridonia per dire no alla droga. L’iniziativa si è svolta oggi ed è stata voluta dall’amministrazione comunale, in collaborazione con l’associazione “La Rondinella”, con «l’obiettivo di toccare le corde più profonde e sensibili dei nostri ragazzi. Crediamo fermamente nell’esempio prima delle parole» dicono dal Comune.
All’arrivo il gruppo è stato accolto all’ingresso da alcuni ragazzi di San Patrignano che sono poi stati gli accompagnatori per tutta la giornata, fatta di visite ad alcuni laboratori professionali e agli ambienti in cui i ragazzi e le ragazze svolgono le loro attività. Nel corso della giornata c’è stato anche un momento di incontro e confronto strutturato con attività interattive.
«L’amministrazione si sta muovendo da tempo su più fronti per sostenere e accompagnare le iniziative delle scuole – concludono dal Comune -, con i progetti “Scuola Sicura”, con le collaborazioni con i vari istituti del territorio, anche con il coinvolgimento dei ragazzi in attività che promuovano le relazioni, la conoscenza della propria storia, l’arte, lo spettacolo e la musica, strumenti essenziali per riempire il deserto dei sentimenti».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati