La fortuna gira a Recanati:
Riccardo conquista la puntata
e batte il campione dei 300mila euro

RUOTA - Il giovane ingegnere ha portato a casa 10mila euro e la spesa per un anno, dopo aver superato Gabriele Casti, recordman assoluto dello show

- caricamento letture
Schermata-2025-11-14-alle-10.57.33-650x309

Riccardo con il presentatore Gerry Scotti

Una delle puntate più sorprendenti della storia della Ruota della fortuna ha avuto come protagonista Recanati. Il campione dei record in carica, Gabriele Casti, ha infatti ceduto il titolo al recanatese Riccardo, giovane ingegnere che, con sangue freddo e una preparazione impeccabile, ha conquistato la puntata e la fascia di nuovo campione, portando a casa 10mila euro e la spesa per un anno.

Riccardo, accompagnato in studio dal padre, ha mostrato di essere concentrato e determinato. La sfida con Casti – che fino a ieri sera sembrava inarrestabile – si è rivelata equilibrata, ma alla fine la Ruota ha premiato proprio il concorrente della città leopardiana. In gara c’era anche Maria Giovanna, studentessa universitaria originaria di Chieti ma residente a Milano, che tuttavia ha dovuto arrendersi alla superiorità del concorrente di Recanati. Una vittoria costruita con calma e capacità di lettura degli indizi, che ha strappato applausi in studio e sorrisi al padre. Ora per il concorrente recanatese si apre una nuova avventura da campione: i maceratesi e i marchigiani tifano per lui.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X