Centrale dello spaccio a Colbuccaro,
finisce in manette un 31enne.
Trovati 25 chili di droga

CORRIDONIA - La polizia ha messo a segno un'operazione dopo la segnalazione di un via vai sospetto. In carcere lo spacciatore: in casa aveva hashish, cocaina e marijuana. Lo stupefacente poteva fruttare un profitto di mezzo milione di euro. Oggi pomeriggio convalidato l'arresto, resta in cella

- caricamento letture
arresto-droga-polizia

La droga sequestrata

Scoperta centrale dello spaccio a Colbuccaro di Corridonia, sequestrati 25 chili di droga, arrestato un 31enne romeno. Il blitz della Squadra mobile di Macerata nella notte di domenica. Sospetti nati da un via vai notato tra le strade di campagna di Corridonia. L’uomo si trova in carcere. Lo stupefacente una volta venduto poteva fruttare mezzo milione di euro.

arresto-droga-polizia1-650x433

Movimenti sospetti nelle strade di campagna, da questo è nata l’indagine della Squadra mobile di Macerata, diretta dal commissario capo Anna Moffa, che nella notte di sabato ha portato all’arresto di un 31enne romeno, disoccupato, già noto alle forze dell’ordine. La polizia è entrata in azione intorno a mezzanotte quando ha fermato l’uomo che da subito è apparso piuttosto nervoso per via di quel controllo.

arresto-dorga-polizia3-650x408

Gli agenti hanno deciso di approfondire gli accertamenti con una perquisizione a casa del 31enne. Ed è lì che la polizia ha scoperto una centrale dello spaccio con circa 25 chili di droga che sono stati sequestrati. C’erano 23 chili di hashish già suddivisi in 241 panetti, 1 chilo e mezzo di cocaina, un etto e mezzo di marijuana, oltre a bilancini di precisione, macchine per il sottovuoto e materiale per il confezionamento della droga. Il romeno è stato arrestato e portato in carcere a Montacuto di Ancona. Secondo una stima della polizia la droga avrebbe fruttato, immessa sul mercato, un profitto di circa 500mila euro.

Oggi pomeriggio è stato convalidato l’arresto del 31enne, assistito dall’avvocato Sandro Giustozzi, dal giudice Enrico Pannaggi. L’uomo si è avvalso della facoltà di non rispondere, resta in carcere. 

(Redazione Cm)

(Ultimo aggiornamento alle 16,15)

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X