
Litiga con la compagna, poi la prende a calci e pugni: arrestato un 33enne. E’ successo nella notte tra martedì e mercoledì a Civitanova.
I due erano insieme quando ad un tratto è scoppiata una lite. Il 33enne, di Montegranaro, ha iniziato a colpire la donna, secondo la contestazione dei carabinieri, con pugni al viso per poi darle dei calci sulle gambe e sulla schiena.
La compagna avrebbe cercato di fuggire e il 33enne avrebbe preso la donna con violenza e, trascinandola, l’avrebbe costretta a rientrare nella casa dove alloggiavano.
La colluttazione che avrebbe causato alla donna una frattura al naso ed alcune ecchimosi (prognosi 20 giorni).

L’avvocato Caterina Ficiarà
A quel punto la donna ha chiamato i carabinieri che sono arrivati sul posto. I militari hanno arrestato il 33enne con l’accusa di lesioni personali e violenza privata.
Per lui oggi si è svolta la convalida al tribunale di Macerata dove era accusato anche di non aver rispettato il provvedimento del questore di tornare a Civitanova.
Il 33enne, difeso dall’avvocato Caterina Ficiarà, ha dato la sua versione al giudice Federico Simonelli: «E’ stata la mia compagna ad aggredirmi, mi sono difeso».
Il giudice ha convalidato l’arresto e disposto i domiciliari. Il pm Lorenzo Pacini aveva chiesto la conferma del carcere. Il 4 dicembre ci sarà la prosecuzione della direttissima.
(A. Lu.)
Commenti disabilitati per questo articolo