
Una partita della Cbf Balducci Hr
Nuovo turno infrasettimanale in arrivo per la Cbf Balducci Hr che torna a giocare per la quarta volta in meno di un mese di fronte al pubblico di casa del Fontescodella: domani (ore 20,30) ecco la sfida del posticipo della sesta di andata della Serie A1 Tigotà con la Omag-Mt San Giovanni in Marignano.
Si troveranno di fronte le due neo promosse nel massimo campionato dopo la scorsa trionfale stagione in A2, le romagnole hanno vinto campionato e Coppa Italia mentre le maceratesi hanno conquistato i playoff promozione. Torna, dunque, anche il match con San Giovanni, una vera e propria classica degli ultimi anni, ma per la prima volta in Serie A1, con tante ex di turno in campo. Sarà anche una sfida fondamentale in chiave salvezza: le arancionere arrivano alla gara dopo la buona prestazione di Milano nonostante la sconfitta e a quota 5 punti in classifica, frutto di una vittoria piena e due ko al tie break, e cercheranno in incrementare il bottino. Dall’altra parte del campo le romagnole, ancora ferme ancora a 0 punti e 0 set vinti, che cercheranno di muovere la graduatoria dopo un inizio di campionato caratterizzato da un calendario davvero complicato.
Come acquistare i biglietti per Cbf Balducci Hr Macerata vs Omag-MT San Giovanni in Marignano
È possibile acquistare i biglietti in prevendita su Vivaticket collegandosi cliccando qui oppure nei punti vendita Vivaticket in Italia. Chi è in possesso del biglietto acquistato online può recarsi ai varchi di ingresso senza passare dal botteghino. Biglietti in vendita anche al palas Fontescodella oggi (orario 17-19) e domani, giorno della gara (dalle 18,30 ad inizio match).
Alla scoperta degli avversari
La Omag-MT San Giovanni in Marignano ha mantenuto in parte l’ossatura della squadra che ha conquistato la promozione in A1, a partire dal coach Massimo Bellano. La regia è affidata ad un nuovo arrivo, la tedesca Sarah Straube, in diagonale con la confermata Serena Ortolani (in alternativa nel ruolo di opposta la brasiliana Edinara Brancher). Al centro l’ex arancionera Sara Caruso insieme a Sveva Parini, altra conferma (in dubbio l’utilizzo della centrale russa Elizaveta Kochurina, reduce da un infortunio). In banda a disposizione la collaudata coppia Alice Nardo-Anna Piovesan, oltre al nuovo innesto di Martina Bracchi. I libero sono Agata Tellone e Giada Cecchetto.
Giulia Bresciani, libero Cbf Balducci Hr Macerata ha detto: «Giovedì ci attende un’altra sfida importante di questa prima parte di stagione. Anche per San Giovanni, come per noi, sarà una partita di grande valore: entrambe le squadre stanno lottando per la salvezza e per rimanere in questo campionato di Serie A1. Ci aspetta una bella gara, intensa e combattuta. Dopo le “positive vibes” arrivate da Milano, siamo tornate al lavoro con grande concentrazione e determinazione, pronte a dare il massimo in vista dell’impegno di giovedì sera di fronte al nostro pubblico».
Secondo Massimo Bellano, head coach Omag-Mt San Giovanni in Marignano «Macerata è una buona squadra. Ha sicuramente iniziato bene il campionato, mettendo in difficoltà tutte le avversarie che ha affrontato. Penso quindi che stia attraversando un momento di buona fiducia. Per noi questa partita rappresenta chiaramente uno snodo importante della stagione, perché si tratta di una squadra che, come noi, ha come primo obiettivo la permanenza nella categoria. Stiamo cercando di prepararci al meglio, sia dal punto di vista tattico sia da quello emotivo, per arrivare a giovedì nelle migliori condizioni possibili».
Gli arbitri dell’incontro
Alessandro Rossi e Giuseppe Curto
Decima sfida con San Giovanni
Si gioca per la prima volta in Serie A1 una sfida classica per la Serie A2 delle ultime stagioni: bilancio attuale dei nove precedenti di quattro vittorie arancionere e cinque romagnole
Tante ex di turno in campo
Asia Bonelli, Clara Decortes e Giulia Bresciani a San Giovanni nel 2019/2020; Giorgia Caforio a San Giovanni nel 2022/2023 e 2023/2024; Alessia Mazzon a San Giovanni nel 2019/2020 e 2021/2022; Sara Caruso a Macerata nel 2024/2025
Come seguire la gara
In diretta streaming su Vbtv o tramite aggiornamenti live anche nei profili ufficiali HR Volley Instagram e Facebook. La sintesi della gara è su Tvrs (canale 13 digitale terrestre Marche) venerdì alle 22 e a mezzanotte e mezza.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati