
Danilo Doria, comandante della polizia locale
La Polizia locale di Macerata avvisa i cittadini che in questi giorni è iniziata la spedizione delle lettere pre-ruolo, un preavviso a tutti i cittadini che hanno ricevuto una sanzione per violazione al codice della strada, per consentire loro di sanare la posizione debitoria prima di procedere alla fase ingiuntiva.
La lettera pre-ruolo contiene il riepilogo di tutte le informazioni sulle violazioni in sospeso e dà la possibilità a coloro che per diversi motivi non l’hanno ancora fatto di mettersi in regola ed evitare, di conseguenza, gli aggravi che la procedura di riscossione comporta. La lettera, infatti, indicando il numero e la data del verbale, la data di notifica, l’importo da pagare, informa che il procedimento potrà essere estinto provvedendo al pagamento delle somme indicate attraverso l’allegato avviso PagoPa utilizzando i canali messi a disposizione dal proprio home banking, CBill, Poste, Sisal pay e così via. Nell’occasione la Polizia locale raccomanda di fare attenzione alle truffe che arrivano anche tramite mail con indirizzi collegati al PagoPa e che invece le lettere pre ruolo in fase di spedizione sono semplici missive e non email.
Gli interessati per informazioni possono recarsi all’Ufficio verbali della Polizia locale in viale Trieste 24 aperto il martedì e mercoledì dalle 9 alle 12 e il giovedì dalle 14,30 alle 17,30, tel. 0733 256444 email plverbali@comune.macerata.it.
la gente sputa sangue e con un colpo di penna si fa cassa, non dico che sia giusto infrangere il codice della strada, ma una giusta tolleranza su banalita nn gusterebbe
Mike Cucuzza ma sì allora giustifichiamo tutti
Luca Galluzzi nn e giustificazione ma nemmeno e una giustificazione x fare cassa
Mike Cucuzza mica sono onlus i comuni, se non riscuotono crediti dovuti dove li prendono soldi dai biscotti della fortuna?
Mike Cucuzza tanto, se non hanno pagato prima, molto difficilmente pagheranno poi. Chi non ha niente da perdere, non pagherà.
Serena Nucci ce pure chi nn puo
Mike Cucuzza, sì, c'è pure chi non può. A mio parere aumentare a dismisura le multe è controproducente. Più sono alte e meno vengono pagate.
Vi servono soldi per cosa ??? Visto che anche i vostri stipendi li paghiamo noi il mio ..... senza patente ,senza bollo , senza assicurazione ma straniero sta tanto sereno se era un italiano pure le mutande gli avevano tolto lui ha pagato la multa ne dubito .
Se non hanno pagato la sanzione ridotta, c'è poca speranza che la paghino intera.
Da esserne fieri... mi chiedo se la gente non pagasse le tasse, dove prendono lo stipendio?
Marco Belladama ce l albero che li fatu che ne puoi sapere
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati